FIA Karting European Championship – Antonelli e Ugochukwu sono Campioni d’Europa

Columns: Gare
Il Campione Europeo OK e OKJ giunge al termine sul kartodromo di Wackersdorf. Andrea Kimi Antonelli vince gara e Titolo OK, vittoria per Lindblad in OKJ, Ugo Ugochukwu Campione.

OK – Antonelli, sei tu il Campione!
Il weekend della Senior si conclude con l’Inno di Mameli sul gradino più alto del podio. Andrea Kimi Antonelli è il nuovo Campione d’Europa dopo Lorenzo Travisanutto con una cavalcata trionfale che l’ha visto primo dall’inizio alla fine. L’italiano non ha sbagliato nulla nella gara di Wackersdorf confermando la pole position di partenza e gestendo il vantaggio sulla concorrenza. Antonelli si laurea dunque Campione dimostrandosi ancor di più uno dei nomi più interessanti per il futuro del motorsport italiano, proseguendo con la striscia positiva partita già nella passata stagione. Otto decimi di distacco per Rafael Camara (Forza Racing), secondo a fine gara dopo una progressione da campione per tutta la durata dell’appuntamento tedesco. Il Vice-Campione del Mondo brasiliano chiude sul podio davanti a Taylor Barnard (Rosberg Racing), terzo e fuori dalla lotta per il Titolo Europeo nonostante la grande rimonta, per soli due punti. L’inglese ha dovuto successivamente salutare anche il podio per via dei 5sec di penalità per il posizionamento dello spoiler, il tutto a vantaggio di Marcus Amand (VDK) promosso a medaglia di bronzo. Top five chiusa da Luigi Coluccio (Kosmic) e Valtanen, sesto Barnard con la penalità.

OKJ – Lindblad vince la gara, Ugochukwu il Titolo
Nella domenica della Junior, spettacolo offerto da tutti i protagonisti attesi sin dalla vigilia. Dopo le qualifiche e le manche, Ugo Ugochukwu e Arvid Lindblad hanno esteso la loro battaglia anche in gara con l’americano costretto a cedere il primo posto della corsa all’inglese dopo quattro giri, restando poi a distanza di sicurezza. Lindblad ha fatto tutto quello che ha potuto per impensierire il rivale, trionfando con più di un secondo di vantaggio ma non abbastanza per vincere il titolo di Campione Europeo, assegnato matematicamente a Ugockuwu, secondo sul traguardo con 5 punti di vantaggio. L’americano ringrazia la tappa di Sarno, cruciale per la vittoria con i colori Sauber. Terzo posto per Harley Keeble (Tony Kart), new entry sul podio, quarto Sonny Smith (Pantano) e quinto Karol Pasiewicz (Tony Kart).

FIA Karting da appuntamento al Mondiale di Portimao (Portogallo) per quanto riguarda le categorie OK e OKJ.
 
RISULTATI COMPLETI

S.C.
Foto: Fotocar13

Created by: scorradengo - 13/09/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!