Cristian Bertuca debutta in OK sfiorando la top 5

- Gare
Cristian Bertuca colleziona il primo impegno con la nuova categoria OK, chiudendo ad un passo dalla top five assoluta.

Quello di Bertuca era il primo weekend in assoluto come pilota Senior, una settimana più che un weekend contando il doppio appuntamento con la WSK Euro Series sul circuito di Lonato. Le numerose difficoltà riscontrare da Bertuca nella Junior, sono stante appiattite da un cambio di categoria doveroso per la crescita del pilota e più che mai positivo.

Dopo ottime sessioni di prove libere, Bertuca ha iniziato a prendere confidenza con la Senior dopo le prime due qualifiche concluse in quarta posizione per il gruppo A (round 2) e terza posizione gruppo B (round 3). “Cannibal” ha successivamente affrontare il doppio programma di scontri diretti con buoni piazzamenti in top five e top ten, validi per ottenere la qualifica in entrambe le finalissime di categorie dopo aver affrontato le prefinali (P10 e P5 rispettive).

Nella prima finale Senior, Bertuca ha dovuto parcheggiare anzitempo il suo Birel Art restando coinvolto nella mischia del primo tornante di Lonato mentre si trovava nella pancia del gruppo. Nella seconda gara, valida per il terzo round dell’Euro Series, Bertuca ha poi dato prova della grande maturità e competitività rimontando posizioni dopo aver gestito la partenza e chiudendo con l’ottimo sesto posto finale.

“Siamo soddisfatti del nostro inizio, è stato davvero tutto molto impegnativo ma insieme al team che ringrazio, abbiamo svolto un gran lavoro per tutta la settimana. Grazie anche al mio meccanico, al mio motorista e a tutti i nostri sponsors. Vorrei anche fare i complimenti al team per la grande tripletta in KZ2 con il mio meccanico Riccardo Longhi, Giuseppe Palomba e Alex Irlando”.

S.C.
Foto: M.Perrucca

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook