Bertuca sul podio del Campionato Italiano X30 Senior

Press Release by:
Columns: Gare
Cristian Bertuca torna a lottare nel Campionato Italiano ACI concludendo con il primo podio nella nuova categoria Senior.

Il milanese di casa Birel Art ha da poco affrontato l’importante salto di categoria da Junior a Senior con il doppio fine settimana dell’Euro Series WSK. Dopo un buon debutto impreziosito da un sesto posto assoluto, Bertuca ha dato continuità al risultato e soprattutto al processo di adattamento alla nuova categoria con il recente fine settimana in X30 Senior.

“Cannibal” è tornato in pista sul circuito di Adria per la penultima prova del Campionato Italiano ACI Karting, mettendo subito in pratica i progressi fatti. Nelle qualifiche ufficiali, Bertuca ha infatti concluso la sessione con il settimo tempo assoluto in 51.302.

La buona posizione di partenza ha poi aiutato Bertuca nella doppia lotta del sabato con due buone manche concluse in settima e quarta piazza con undici sorpassi all’attivo. Il risultato della prima manche, si è poi trasformato in una 15esima posizione a causa della penalità di 5sec per l’incorretta posizione dello spoiler anteriore a fine manche.
Con il settimo posto confermato anche per la griglia di partenza di gara 1, Bertuca ha poi tirato fuori gli artigli in pista riuscendo a rimontare ben sei posizioni rispetto al via e concludendo con il secondo posto e dunque sul podio di Gara 1.
Nella seconda ed ultima gara del weekend, Bertuca aveva ottenuto il secondo podio di fila con il terzo posto, salvo poi dover di nuovo fare i conti con i 5sec di penalità per lo spoiler, chiudendo comunque in sesta posizione. Un weekend sicuramente positivo per il pilota Birel Art, utile per l’avvicinamento a quel che sarà il Mondiale OK di Portimao (Portogallo) nel mese di novembre.

“E’ stato un weekend incoraggiante e siamo felici di essere saliti sul podio. Ringraziamo Birel Art per il materiale, MLG Kart per il supporto e i motori, il nostro meccanico e tutti i nostri sponsor”.

Foto: ACI CSAI

Press Release by: Bertuca Cristian - 29/09/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!