Fine settimana iridato ad alta tensione per Modena Kart

Columns: Gare
Il team Modena Kart sarà al South Garda Karting di Lonato nel fine settimana per l’International Super Cup KZ2.

Il weekend più importante del calendario FIA Karting sta per andare in scena sulla pista in provincia di Brescia. Appuntamento importante per la massima categoria che nel weekend assegnerà i titoli iridati del 2020. Modena Kart sarà ai blocchi di partenza con i “tre tenori”, Simone Cunati, Luigi Di Lorenzo e Marcus Funda.

Cunati torna in pista dopo la lotta per il titolo continentale vissuta a Genk che l’ha visto chiudere al secondo posto come Vice Campione d’Europa. L’italiano proverà ancora l’attacco al jackpot finale in una categoria come la KZ2 mai scontata e soprattutto dal livello sempre più elevato. Simone, ripartirà dunque dalle conferme avute all’Europeo dove aveva dimostrato la grande competitività degna della lotta per il Titolo.

Il team potrà contare anche sul weekend di Luigi Di Lorenzo e Marcus Funda. Il duo riaffronterà le curve del South Garda dopo il weekend di preparazione dell’Euro Series WSK solo due settimane fa. Di Lorenzo è pronto a tornare alle prestazioni che gli competono, rendendosi pericoloso nel fine settimana, Funda è invece chiamato alla conferma di quanto fatto due settimane fa dove aveva dimostrato di saper gestire e lottare nel difficile percorso del programma di manche.

Qualifiche ufficiali a partire da domani, venerdì 2 ottobre, proseguendo poi con heats e Finale KZ2 tra sabato e domenica 4 ottobre.

Foto: Sportinphoto

 

Created by: scorradengo - 01/10/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!