Via al FIA Girls On Track - Rising Stars 2020

Columns: News & Anteprime
Anche per questa stagione, sono state venti giovani donne ad essere selezionate per il FIA Girl On Track sul Circuito Paul Ricard, in Francia.

Dopo essere state selezionate dalla loro Autorità Sportiva Nazionale per partecipare al programma FIA, 20 giovani piloti provenienti dai cinque continenti si sono date appuntamento a Le Castellet per l’intensa valutazione delle durata di due, che sarà seguita da un training camp di tre giorni per i pochi selezionati. Al termine di questo programma, a novembre, solo una delle ragazze potrebbe aggiudicarsi un contratto di un anno con la Ferrari Driver Academy, per una stagione FIA di Formula 4 nel 2021. Evento che è destinato a fare già la storia del motorsport in quanto la selezionata diventerebbe prima pilota femminile della Ferrari.
Dopo aver ricevuto tutte le disposizioni ed equipaggiamenti obbligatori, le selezionate hanno anche preso confidenza con il kart (Praga) a partire dal sedile.
Nel primo giorno di attività completo, le ragazze sono state divise in sei gruppi per un track walk, un briefing sulla sicurezza e una serie di workshop ideati da 321 Perform, il centro di prestazioni per piloti di fama internazionale.
La strategia unica dell'Academy si rivolge al pilota nel suo complesso per quanto riguarda lo sviluppo mentale, fisico e nutritivo, e alle ragazze è stata data una visione eccezionale dell'importanza del benessere fisiologico in questo sport. La giornata ha incluso anche un workshop di sensibilizzazione dei media e di formazione, in cui interviste, interviste e analisi hanno sottolineato il valore di un'efficace interazione con i media e il loro pubblico, e l'importanza della presentazione personale in ogni aspetto.

Alla seconda giornata di attività in pista parteciperanno anche Jean Todt, Presidente FIA e Michèle Mouton, Presidente della Commissione Donne in Motorsport. Al termine della giornata, dopo l'analisi delle prestazioni delle ragazze sia in pista che fuori pista, fino a 12 delle giovani ragazze saranno selezionate per proseguire nei primi tre giorni di Training Camp, sempre presso la Winfield Racing School, dal 14 al 16 ottobre.

Entry list partecipanti
 
Astrid ALMLÖF
15 anni
Swedish

Julia AYOUB
15 anni
Brazilian

Antonella BASSANI
14 anni
Brazilian

Jessica EDGAR
15 anni
British

Matilde FERREIRA
14 anni
Portuguese

Aashi HANSPAL
13 anni
Indian

Esmee KOSTERMAN
15 anni
Dutch

Lola LOVINFOSSE
15 anni
French

Mariana MACHADO
16 anni
Portuguese

Toni NAUDÉ
14 anni
Swiss

Juju NODA
14 anni
Japanese

Freya NORMANN
13 anni
Danish

Doriane PIN
16 anni
French

Tyler Jean ROBINSON
12 anni
South African

Kristina SHIPKOVA
14 anni
Russian

Milla SJÖSTRAND
12 anni
Swedish

Ella STEVENS
14 anni
British

Maya WEUG
16 anni
Dutch/Belgian

Kinga WOJCIK
15 anni
Polish

Lilly ZUG
14 anni
German
 
Credits: FIA
 

Created by: scorradengo - 13/10/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!