Raffreddare d’inverno, la gamma KE Technology ideale per il freddo

Columns: Focus
KE Technology ci apre le porte del workshop di Arco per scoprire la "Double Line".

Il caldo afoso che ha accompagnato l’inizio di questo strano 2020 ha lasciato spazio a temperature più rigide, che richiedono e al contempo suggeriscono radiatori diversi.
A meno di due settimane dal Mondiale OK e OKJ di Portimao, KE Technology ci ha aperto le porte del workshop di Arco per mostrarci da vicino la “New Generation”: una gamma di prodotti che fa al caso delle temperature più fredde che ci apprestiamo a trovare in pista.

Parliamo di tre prodotti: KL006 Double, KJ004 Double e KL150 Double, che in comune hanno la speciale lega, proveniente dalle due ruote, con la quale sono realizzati. Detta lega consente un importante risparmio di peso che sulla bilancia è pari a 310 grammi, che diventano 650 una volta riempito di acqua, rispetto alla Standard Line.

Ma non è tutto, dal momento che la già menzionata novità connessa alla particolare lega in alluminio, insieme alla ridotta distanza tra i tubi, incrementa all’incirca del 10% la prestanza della massa radiante.

Marco Pagani, Product Manager di KE Technology, ci ha inoltre spiegato che questo prodotto è nato dall’esigenze di risparmio del peso che molti piloti si trovano a fronteggiare; tanto nelle discipline a marce, quanto nel kart a presa diretta. E’ consigliato l’utilizzo del prodotto in combinazione con la pompa dell’acqua P400 che acuisce il doppio flusso d’acqua all’interno della massa; propio da ciò nasce la denominazione “Double”.

La Double Line in numeri



Guida all’acquisto

Il KL006 - Double è stato pensato per i kart a marce, il suo temperature working range è inferiore ai 25/28 gradi (dell’aria); KL150 - Double e KJ004 - Double sono ideali per i kart a presa diretta e la finestra di lavoro è legata a temperature inferiori ai 20/25 gradi (dell’aria).

Created by: agiustini - 28/10/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!