Bertuca si dimostra competitivo a Castelletto di Branduzzo

Press Release by:
Columns: Gare
Cristian Bertuca aggiunge ancora una gara in Senior prima del suo debutto al Campionato del Mondo. Weekend competitivo al Campionato Italiano ACI del 7 Laghi.

Il milanese ha sfruttato anche l’appuntamento tricolore in X30 Senior per prendere ancora più confidenza con la nuova categoria. Nell’ultimo appuntamento nel calendario ACI, Bertuca mette a segno prestazioni più che convincenti.

Nelle qualifiche bagnate di venerdì, Bertuca aveva ottenuto fin da subito una buona piazza con il terzo posto assoluto in 1.06.107 sul cronometro. L’ottima posizione in griglia di partenza, è stata poi usato da Bertuca per vincere sia la prima che la seconda manche della categoria, ottenendo matematicamente la pole position per la prima gara.

Partito davanti a tutto il gruppo X30, Bertuca ha difeso e lottato per mantenere la posizione per buona parte della gara. “Cannibal” ha dovuto poi cedere alle pressioni alle sue spalle, concludendo comunque nella top five dei migliori. Risultato poi ripetuto e migliorato anche in gara due dove, con griglia invertita, il pilota Birel Art ha concluso ad un passo dal podio in quarta posizione.

Cristian Bertuca è ora atteso a Portimao (Portogallo) per la tappa di preparazione al Campionato del Mondo nel Champions Of The Future by RGMMC.

“Vincere era l’obiettivo, vista soprattutto la competitività in pista tra venerdì e sabato. Sappiamo di poter migliorare sempre di più e ringraziamo molto Birel Art, MLG Kart per la gestione del weekend e i motori, Riccardo Longhi e tutti i nostri sponsors”.

Foto: ACI Sport

Press Release by: Bertuca Cristian - 28/10/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!