La gara Champions of The Future sarà il preview del FIA World Championship OK e OKJ

Press Release by:
Columns: Gare
Il prossimo weekend (da giovedì 29 ottobre a domenica 1° novembre) il karting internazionale sarà in pista a Portimao per la 2ª e conclusiva gara della serie Champions of the Future.

Sarà una gara molto importante perché per tutti i team e i piloti si tratterà di un test in vista del FIA World Championship per le categorie OK e OK Junior, che si terrà sulla stessa pista la settimana successiva.

Il team CRG ha lavorato molto in funzione di questo appuntamento portando molti sviluppi tecnici. La gara di Portimao, quindi, sarà importante per consentire ai piloti di trovare il giusto feeling con la pista, ma soprattutto per i tecnici che dovranno definire i materiali da usare la settimana successiva. Con queste premesse i risultati sportivi passeranno in secondo piano rispetto all’esigenza di provare tutte le soluzioni tecniche utili per una gara importante come il Campionato del Mondo.

La line-up piloti di CRG, se pur condizionata da alcune assenze legate alle problematiche del Covid, sarà importante e competitiva. In OK la coppia composta da Rasmuss Joutsimies e Genis Civico sarà integrata dai brasiliani Olin Galli e Bruno Bertoncello, oltre che dallo spagnolo Ruben Moya Lopez. In OK Junior, invece, la coppia dei piloti CRG sarà composta dall’italiano Simone Bianco e dal brasiliano Gabriel Gomez. Dal punto di vista tecnico una novità importante nella OK Junior sarà l’utilizzo delle gomme MG che rappresenteranno una variabile nuova rispetto alle precedenti gare della stagione 2020.

Il programma dell’evento prevede le prove libere nella giornata di giovedì, le prove di qualificazione e le heat nelle giornate di venerdì e sabato e le finali domenica. Per seguire la gara i servizi di live timing e streaming saranno disponibili sul sito: https://www.championskarting.com

Press Release by: CRG Racing Team - 30/10/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!