Champions Of The Future, Portimao - Ugochukwu e Amand vincono la gara

- Gare
Sull’inedito circuito portoghese, la Champions of the Future by RGMMC conclude la sua stagione. Ugo Ugochukwu e Marcus Amand vincono la corsa.

Un weekend importante quello appena concluso a Portimao, utile per tutti i partecipanti in vista del Campionato del Mondo FIA OK/OKJ previsto per il prossimo weekend, ovviamente sulla medesima pista.

OKJ – Ugo Ugochukwu in grande forma
E’ l’americano del team Sauber Karting a vincere la gara dopo essere scattato dalla pole position. Ugochukwu ha portato a termine un gran fine settimana, più che competitivo in chiave Campionato del Mondo e soprattutto concluso in solitaria andando a vincere con oltre tre secondi su Rashid Al Dhaheri (Parolin), anch’esso autore di una gara consistente, terzo Christian Ho, ancora per il team Sauber Karting. Top five sancita da Rintaro Sato (RFM) e Freddie Slater (RFM). Arvid Linblad (KR) è Campione Junior con il nono piazzamento finale.

OK – Amand che rimonta in vista del Mondiale!
Il Campione d’Europa OKJ 2019, è tornato a dettare il passo in una gara pazza che l’ha visto recuperare sino al primo posto già dopo sei giri sfruttando il caos della partenza. Da quel momento in poi, Amand non ha dovuto far altro che spingere e tagliare il traguardo al primo posto con dodici posizioni rimontate. Grande giornata per gli uomini Forza Racing grazie al secondo e terzo posto di William Silverholm e Rafael Camara in seconda e terza piazza. Dal quarto al decimo posto è festival dei sorpassi con Sobrepera (KR) quarto dopo tredici sorpassi e Bradshaw (Tony Kart) quinto con altri tredici sorpassi. Migliori rimonte in top 10 per Bertuca (Birel Art) con diciassette posizioni recuperate sino al settimo posto e Deukmedjian (KR) con 21 posizioni rimontante in decima posizione. Nonostante un weekend non semplice soprattutto dopo il ritiro nell’ultima manche, Nikita Bedrin (Ward Racing) è comunque il nuovo Campione Senior.

CLASSIFICA COMPLETA

Foto: FIA Karting

 

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook