FIA Karting World Championship, Portimao – Barnard e Ho in vantaggio

- Gare
Nel programma di manche di quest’oggi, tanti i colpi di scena nelle due categorie presenti. Taylor Barnard (OK) e Christian Ho (OKJ) si avvantaggiano con tre vittorie.

Pista finalmente asciutta sul kartodromo di Algarve e spettacolo assicurato tra i migliori interpreti delle classi Senior e Junior. Con la pista nelle massime condizioni possibili, il Mondiale 2020 ha finalmente espresso il suo potenziale tra le elevate velocità di punta e le bagarre favorite da un circuito mozzafiato.

OK – Barnard prende il largo
Con una manche per gruppo ancora da disputare nella giornata di domani, niente di deciso per quanto riguarda lo schieramento di partenza della Senior. Taylor Barnard (Rosberg Racing) ad ogni modo già fugge in classifica mettendo a segno tre vittorie che lo eleggono protagonista del sabato. Buoni risultati anche per Travisanutto (Parolin), Martì (KR), Kajak (Ward Racing), Valtanen (Pantano) e Antonelli (KR), tutti con almeno una vittoria all’attivo. Ultime manche previste per domani alle ore 11.45 e 12.05 prima della finale alle ore 14.55 (orari locali).

OKJ – Ho e Cepil svettano nell’incertezza
Nella Junior vale la stessa “teoria” della categoria maggiore. Tre manche da disputare domani e ancora nessun vero riferimento per quanto riguarda lo schieramento di partenza, certo è che Christian Ho (Sauber) Igor Cepil (KR) hanno dato filo da torcere agli avversari con una vittoria, due secondi e un terzo posto per Ho e tre vittorie durante la giornata per Cepil. Seguono con due successi Ugo Ugochukwu (Sauber) ed Evan Giltaire (Sodi), una vittoria per Sato (KR), Lindblad (KR), Badoer (KR) ed Eyckmans (Kosmic). Ultime manche dalle ore 10,45 alle ore 11.25, finale prevista per domani alle ore 13.55 (orari locali).

RISULTATI

S.C.
Foto: Fotocar13


 

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook