Briggs Kart Championship: sarà rinviata la prova conclusiva della stagione

- News & Anteprime
Press Release by:
Lo staff organizzativo della serie Briggs Kart, in accordo con ASI, l’Ente di promozione sportiva sotto al cui egida si svolge il Campionato, ha deciso di rinviare a data da destinarsi l’ultima prova della stagione 2020 in programma il 14 e 15 Novembre sul circuito di Pomposa.

Il provvedimento si è reso necessario dopo l’entrata in vigore dell’ultimo DPCM e, soprattutto, per l’aggravarsi evidente della situazione sanitaria in Italia.

Il karting di base è soprattutto divertimento, svago e momento di aggregazione e in questo momento di grandi limitazioni e nei quali molte categorie produttive sono costrette a sacrifici importanti, CRG e Briggs & Stratton, hanno voluto mandare un messaggio di buon senso e responsabilità per evitare inutili rischi ai partecipanti, oltre a rispettare le indicazioni di carattere generale emanate dal Governo. Dal punto di vista organizzativo, va detto che grazie al grande lavoro di ASI, c’era anche qualche possibilità di svolgerla la manifestazione a Pomposa, ma si sarebbero dovute attivare una serie di procedure molto complesse, a partire dall’approvazione diretta del CONI dell’evento, oltre a coordinare lo spostamento dalle proprie sedi fino al circuito dei piloti, accompagnatori e team, attraverso una serie complessa di documenti tra inviti e auto-certificazioni. Questa procedura non avrebbe dato, in ogni caso, la certezza di disputare la gara fino a metà della prossima settimana e ha sollevato molte obiezioni da parte delle questure competenti per territorio. A queste problematiche di carattere organizzativo, vanno poi aggiunte quelle logistiche, considerato che la maggioranza degli hotel nei pressi del circuito hanno deciso di chiudere e anche il servizio di ristorazione per le cene era di difficile gestione.

Tutto ciò premesso, è stato comunicato alla Federazione di pertinenza la volontà di recuperare la gara entro il mese di Dicembre, eventualmente anche valutando l’opportunità di modificare il format di gara su un solo giorno, così da evitare in parte le problematiche logistiche legate agli hotel e ristoranti. Il weekend che potrebbe essere preso in esame per il recupero è quello del 12 Dicembre. Per la data finale del Campionato, che assegnerà i titoli di categoria, si sta anche valutando di cambiare sede per quanto concerne la pista, trovando una soluzione che riduca le distanze da compiere per la maggioranza dei partecipanti (collocati tra Lombardia e Veneto). A breve il Comitato Organizzatore diffonderà un comunicato con le informazioni utili per team e piloti, che saranno anche coinvolti nel processo decisionale per scegliere di comune accordo le soluzioni più sicure per concludere questa particolare stagione agonistica. 

Copyright © 2020 briggskartchampionship.com, All rights reserved.
Newsletter di briggskartchampionship

Our mailing address is:
briggskartchampionship.com
 

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook