Al lavoro per recuperare l'ultima prova

Press Release by:
Columns: Gare
Il comitato promotore della serie Briggs Kart Championship sta lavorando con ASI per recuperare l’evento conclusivo del Campionato 2020 sabato 12 dicembre, prima delle festività natalizie.

Dopo attente analisi di fattibilità, svolte anche con l’ausilio dei principali team, si è convenuto, per rispettare le norme organizzative imposte dall’emergenza Covid, di disputare la gara conclusiva in giornata unica anziché come precedentemente previsto su un intero weekend (Round doppio).

Anche la location dovrebbe cambiare, con la candidatura di Ala che è stata ritenuta migliore dal punto di vista logistico per la trasferta della maggioranza dei piloti e addetti ai lavori. Saranno quindi con ogni probabilità 2 le Finali che assegneranno i titoli 2020 e non 4 come in precedenza previsto nel doppio appuntamento di Pomposa.

In queste ore il Comitato Organizzatore sta attendendo gli ultimi nulla osta dalle Federazioni sportive, ma nel frattempo piloti e team possono segnarsi in agenda l’appuntamento, seppur da confermare. Non appena sarà resa ufficiale la data, il promoter della Serie renderà noti anche i protocolli da seguire per gli spostamenti e per l’ammissione al paddock.

Per maggiori informazioni è sempre attiva la Segreteria Organizzativa: info@briggskartchampionship.com

Press Release by: Briggs e Stratton - 26/11/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!