Sul Circuito Internazionale di Viterbo, via al secondo Stage Valutativo Karting della Scuola Federale ACI Sport

Press Release by:
Columns: News & Anteprime
Archiviata la stagione WSK appena ieri, per i sei giovani kartisti selezionati è tempo di Stage Valutativo Karting, organizzato come sempre dalla scuola Federale ACI Sport.

I selezionati del 2020 sono Cristian Bertuca (OK) Brando Badoer (OK) Andrea Filaferro (OKJ), Michael Paparo (OK), Valerio Rinicella (OKJ) e Alfio Andrea Spina (OK). L’obiettivo della Scuola Federale sarà quello di valutarli, dare loro ulteriori nozioni e consigli per la loro crescita sportiva in modo tale da prepararli al meglio ad un eventuale, quanto imminente, passaggio dal kart alle monoposto.

Con l’intento di far crescere e portare a livelli sempre più alti il motorsport tricolore, la seconda edizione dello Stage Valutativo Karting ad opera della Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” in collaborazione con OTK Kart Group, si pone l’unico obiettivo ovvero quello dello sviluppo dei giovani piloti. Sarà una sessione di approfondimento quella che attenderà i piloti, programmata per domani martedì 1 e mercoledì 2 dicembre 2020. Oltre alle iniziative già presenti nel panorama ACI come il Summer Camp per i più piccoli, fino ad arrivare a Supercorso Federale, con la creazione dello Stage Karting la Federazione Italiana è riuscita a porre uno step intermedio. Lo staff della Scuola Federale sarà coordinato da Raffaele Giammaria, affiancato da Giancarlo Minardi – ideatore di questo progetto un anno fa – sempre in veste di Supervisore, arricchito dalla partecipazione del Presidente della Commissione Karting ACI Sport Emanuele Pirro, vantando anche la presenza degli istruttori del settore.

Credits: ACI SPORT
Comunicato ACI



 

Press Release by: ACI-Csai - 30/11/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!