Il Trofeo Nazionale ACI Karting chiude la stagione tricolore

- Gare
Sul circuito di Sarno, l'ultimo appuntamento con la stagione ACI Karting va ufficialmente in archivio!

Sotto il diluvio di Sarno, Fusco (KZ2), Peebles (MINI Gr.3), Busso (60 Mini), Marchetti (KZN Junior), D'Antoni (KZN Under), Gagliardini (KZN Over), Scognamiglio (X30 Junior) e Albanese (X30 Senior) vincono il Trofeo Nazionale 2020.
 
Dopo il cambio di location dell'ultimo minuto, il Circuito Nazionale Napoli, è stato teatro della grande battaglia per il Trofeo Nazionale. Una pioggia insolita aveva scombussolato i piani iniziali, consentendo comunque il regolare svolgimento di tutte le corse in programma.
 
Nella KZ2, vittoria del padrone di casa Giuseppe Fusco senza sbagliare nulla nella sua finale, dominata dall'inizio alla fine. Secondo posto per Simone Iaquinta, terzo Antonio Piccioni, top five completata da Massetani e Rendina. 
 
Grande la battaglia anche della Mini gr.3 nonostante la bandiera rossa inevitabile per l'intesità della pioggia. Stepan Antonov trionfa in gara ma il trofeo va al collega Griffin Forrest Peebles grazie al secondo posto con licenza italiana, terzo Dean Hoogendoorn.
 
Nella Mini Nazionale, invece, vittoria di spessore per Ludovico Busso, mai impensierito dagli avversari. Alle spalle del dominatore, medaglia d'argento per Andrea Bruscino, bronzo per Nico Carfagna.
 
Altro dominio in KZN, Under questa volta, con Marco D'Antoni da dieci e lode e davanti a Filippo Golin e Simone Lepri. In KZN Over, Paolo Gagliardini eredità la vittoria dopo la penalità di Leonardo Cucciarelli, comunque secondo davanti a Pietro Sabatini. 
 
Chiudono il programma le due categorie X30, vinte rispettivamente da Nakamura nella Junior, con titolo assegnato a Scognamiglio e Albanese in Senior vincitore anche della finale.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook