Ala - Finali di Campionato 2020, Preview

Press Release by:
Columns: Gare
La stagione dello sport 2020 è stata un percorso a ostacoli e la serie Briggs Kart Championship non ha fatto eccezione.

Ma questo Sabato 12 Dicembre sulla pista di Ala (Trento) si disputeranno le Finali e anche se non tutti i piloti che hanno animato questa bellissima stagione (dal punto di vista sportivo) saranno presenti, la sfida per i titoli e lo spettacolo in pista saranno comunque di alto livello. Il Covid ha condizionato lo svolgimento della stagione, ma non ha tolto nulla al valore delle sfide in pista e nonostante tutto, la serie Briggs Kart nel 2020 è cresciuta nei numeri e nel valore dei team e piloti in pista.

Questo Sabato si assegneranno i titoli in tutte le categorie e saranno due le Finali (Gara 1 e Gara 2) ad assegnare gli ultimi punti in palio. Il format di gara sarà l’abituale in giornata unica e dopo le prove libere del mattino, nel primo pomeriggio si disputeranno le prove cronometrare e a seguire le due ultime due gare della stagione, quelle decisive. Per i piloti e i team presenti in pista il protocollo di sicurezza sarà molto attento e l’accesso al pubblico sarà vietato. Ma per seguire l’azione in pista da casa sarà possibile collegarsi al live timing dal sito e dalla App del Campionato.

Dal punto di vista sportivo, nella Mini saranno Samuele Cecchetto, Giacomo Galesso e Fabio Ferlicca, raccolti in soli 26 punti, i più autorevoli candidati al titolo e anche nella Junior il tema campionato sarà a tre pretendenti con Alessandro Mele leader con 173 punti contro i 163 di Lorenzo Casarini e i 152 di Rodolfo Cambiaso. Ancora più serrata la situazione nella Senior, dove addirittura Nicolò Tarocco e Andrea Ceccato sono al comando della graduatoria a pari merito con 163 punti e la matematica tiene in gioco anche Bettinelli (143 punti) e Colella (137). Nella Master, infine, Giuliano Ghidini è a un solo punto dalla certezza matematica del titolo e la lotta sarà più accesa per la piazza d’onore tra Marco Castiglioni e Simone Frealdo. 
 
Info utili: 
Registrazione obbligatoria piloti: https://www.briggskartchampionship.com/it_IT/registrati
Circuito: Ala Karting Circuit - Ala (Trento)
Apertura cancelli Sabato 12 Dicembre: ore 07.30
Iscrizione Gara: Mini, Junior, Senior e Master - Euro 100,00
Licenza ASI - weekend: Mini, Junior, Senior e Master - Euro 20,00
Licenza Assistente tecnico: Euro 5,00
Distributore ufficiale: Benzina commerciale verde c/o ENI - Corso Passo Vuole 1 - Ala (Trento)
Premiazioni: al termine dell’evento Top 3 per entrambe le gare in tutte le categorie agonistiche

Press Release by: Briggs e Stratton - 10/12/20

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!