Il 2020 ACI Sport, parlano i vincitori della Coppa Italia!

Columns: Intervista
Il “viaggio” attraverso la stagione ACI 2020 si conclude con le parole di alcuni protagonisti della Coppa Italia.

Prima di tuffarci nella nuova stagione, ultimo sguardo a quello che è stato il 2020 ACI Sport con alcuni dei protagonisti della Coppa Italia. Il circuito di Battipaglia è stato il teatro dell'ultima battaglia tricolore presa in esame dopo il Campionato Italiano e il Trofeo Nazionale. 
 
Tra i vari trionfatori, Giuseppe Fusco (KZ2) si è aggiudicato anche la Coppa Italia nella massima categoria oltre che il Trofeo Nazionale, un finale di stagione più che positivo per il pilota campano. Vittorie degne di nota anche per Giuseppe Ambrosio (KZN Under) e Fabio Reale (60 Mini Nazionale). Vittoria anche per Riccardo Paniccià in 60 Mini Gr3. 
 
Federico Fasano (KZN Junior)
- Federico come valuti il tuo 2020 in pista?
«Nonostante un 2020 molto particolare i miei allenamenti non sono mai mancati, per me il kart è diventato qualcosa di davvero fondamentale».
 
- Raccontaci il weekend che ti ha permesso di vincere la Coppa Italia?
«Quest’anno ero partito con lo scopo di portare a casa il Campionato Italiano ma purtroppo a causa di alcuni problemi con i materiali non ci siamo riusciti. Per questo abbiamo deciso di puntare alla Coppa Italia e anche grazie al duro lavoro e al tkracingteam, che ringrazio, siamo riusciti a portare a casa una bellissima vittoria».


Paolo Gagliardini (KZN Over)
- Come hai affrontato la doppia gara Trofeo Nazionale e Coppa Italia?
«Il Trofeo Nazionale è stato condizionato dalle avverse condizioni meteo che non hanno consentito una grande affluenza di partecipazione. Sono soddisfatto del risultato anche per la Coppa Italia».
 
- Cosa ti ha permesso di vincere?
«Nel Trofeo Nazionale, durante la finale grazie anche alla penalità di un altro concorrente sono riuscito ad ottenere la vittoria che mi ha permesso di conquistare questo trofeo, insieme alla Coppa Italia. Tutto questo mi ha permesso di chiudere con soddisfazione questo 2020».
 
Credits: ACI Sport 

Created by: scorradengo - 04/01/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!