Enzo Trulli in F4

- News & Anteprime
Prende il via in maniera ufficiale la carriera in monoposto di Enzo Trulli. (f.m.)

Enzo, che compirà 16 anni ad Aprile, proverà a calcare le orme paterne già da questo 2021 nel Campionato Spagnolo di F4. Il giovane Abruzzese correrà per il Team Drivex con i colori di Fernando Alonso nel campionato che scatterà in Aprile da Jarama. Quest’anno il Campionato Spagnolo correrà per la prima volta in assoluto sul tracciato di Spa Francorchamps e dovrebbe includere una tappa in Portogallo, a Portimao (da confermare). 
Si tratterà quindi di un banco di prova selettivo e formativo per il pilota italiano che nella stagione appena conclusa in kart (OK con Birel Art) è stato fortemente limitato da un grave infortunio alla spalla. 
“La Formula 4 è molto diversa dal kart: pesa molto di più ed è difficile controllarla, ma per iniziare penso che sia la macchina migliore.” Ha commentato Enzo all’indomani dei primi test. 
Siamo sicuri che dopo qualche anno di "magra" (insieme a Enzo sono in diversi ad avere debuttato in auto, andando anche molto forte) l'aspettativa è rivedere i piloti italiani rinfoltire il palcoscenico della Formula 1 – tornando numerosi come un tempo. 
Dato il grande impegno che il primo anno in monoposto comporterà, sembra escluso che Enzo prenda parte a competizioni di rilievo nel Karting nell’anno appena cominciato.
 

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook