Tribunale per la radiazione ai Corberi (aggiornamento)

Columns: News & Anteprime
Oggi (giovedì 14 gennaio 2021) il Tribunale Federale dell'autorità sportiva italiana kartistica si è finalmente riunito per analizzare i fatti occorsi sulla pista South Garda Karting di Lonato lo scorso ottobre, vale a dire la gazzarra in pista che vide protagonisti i Corberi padre e figlio.

Giovedì 14 gennaio 2021 il Tribunale Federale dell'autorità sportiva italiana kartistica si è finalmente riunito per analizzare i fatti occorsi sulla pista South Garda Karting di Lonato lo scorso ottobre, vale a dire la gazzarra in pista che vide protagonisti i Corberi padre e figlio. 

Così sul sito ufficiale dell'Aci Sport è stato pubblicato il dispositivo della sentenza, che riportiamo in allegato. In pratica Luca e Marco Corberi sono stati ritenuti colpevoli delle imputazioni e così verranno loro sospese le licenze di pilota, ufficiale di gara e meccanico, mentre per quanto riguarda la pista è stato ritenuto soddisfacente un accordo che sul momento non è stato ancora ufficialmente rivelato ma che comunque prevede la sospensione licenza fino al 31 marzo 2021
 
Ricordiamo che nel dispositivo si parla di "proposta", ma solo perché questa sanzione non può essere applicata direttamente dal Tribunale, bensì dalla Giunta Sportiva che però solitamente si attiene a queste decisioni. Vedremo se le azioni intraprese dall'autorità sportiva italiana saranno ritenute soddisfacenti anche dalla federazione internazionale e quali saranno eventuali ripercussioni sull'attività delle gare internazionali oltre a quelle che solitamente si corrono già nel primo trimestre dell'anno sulla pista bresciana. 
 
(DOCUMENTO UFFICIALE IN PDF)
 
Credits: MP/Vroom Archive

Created by: scorradengo - 14/01/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!