Scuola Karting Abruzzo Academy nuovo rivenditore eTeam Briggs Kart

Press Release by:
Columns: Gare
Il progetto Briggs Kart Championship si estende al centro Italia con l’ufficialità di una nuova e importante partnership con la struttura Scuola Karting Abruzzo Academy di Roberto Albanese.

La collaborazione tra le parti vedrà i colori della Academy Abruzzese ricoprire un ruolo attivo nel Campionato 2021, sia con una squadra corse che fornirà assistenza tecnica a un nutrito gruppo di piloti, sia come rivenditore ufficiale della linea Briggs per l’Abruzzo.

Lo staff della squadra guidata da Roberto Albanese ha maturato esperienze agonistiche nei maggiori Campionati Karting Nazionali e nei principali Trofei monomarca.
 
La scelta di estendere la propria azione anche in ambito promozionale, appoggiando il progetto Briggs Kart Championship, deriva dalla consapevolezza di quanto la Serie promossa da CRG e Briggs & Stratton, sia in grado di ampliare il coinvolgimento di nuovi e vecchi appassionati, come lo stesso Roberto sottolinea: “L’attuale situazione economica impedisce a tanti appassionati di praticare il karting in quanto anche le categorie monomarca, nate con finalità promozionali, attualmente richiedono un impegno economico e di tempo per gli allenamenti e le gare molto elevato. Per questo motivo abbiamo visto negli ultimi anni molti piloti ridurre la loro attività alle formule Rental, così abbiamo iniziato a seguire il format ideato da CRG con la Serie Briggs Kart e abbiamo realmente visto qualcosa di diverso, che si colloca dal punto di vista dei costi e dell’impegno nettamente sotto alle classi Nazionali e monomarca 2T; allo stesso tempo, però, utilizzando telai Racing offre qualcosa di molto superiore alle formule Rental Kart in termini di esperienza e soddisfazione di guida. Abbiamo discusso con alcuni nostri piloti e abbiamo convenuto con loro come questo Campionato possegga le potenzialità per riportare in pista stabilmente alcuni di loro, così come può offrire qualcosa di più avvincente a quanti, al momento, prendono parte alle gare della formula Rental. CRG è una delle aziende più importanti del Karting mondiale e siamo orgogliosi di iniziare questo tipo di collaborazione. Nel 2021 il Campionato approderà anche su piste come Corridonia e la nostra squadra si sta preparando per essere presente con un buon numero di piloti a tutti gli appuntamenti. Due dei nostri piloti hanno già preso parte all’ultima gara del 2020 ad Ala e sono rimasti entusiasti di questa categoria. La nostra squadra sarà strutturata sia per dare l’assistenza in pista, sia dal punto commerciale per la vendita dei kart della gamma Briggs e dei ricambi.”     
 

Contatti
Scuola Karting Abruzzo Academy Asd
Referente: Roberto Albanese
E-Mail: scuolakartingabruzzo@libero.it
WEB: www.scuolakartingabruzzo.it
Via Kennedy
65010 Moscufo (Pe)

Press Release by: Briggs e Stratton - 15/01/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!