Enzo Trulli: «Primo weekend F4 bellissimo, ho provato tante emozioni! Sono felice di aver vinto!»

- Primo Piano
Enzo Trulli si è subito dimostrato vincente nel suo primo weekend in F4 UAE sul circuito di Dubai. L'italiano ha portato a casa una vittoria e un secondo posto.

Esordio da sogno per l'ex pilota Birel Art, Enzo Trulli. Una prima volta in Formula 4 vincente e soprattutto convincente che ha portato il pilota a fare tesoro della sua prima apparizione nell'abitacolo, preparandosi alla stagione 2021 appena iniziata. 
 
Il passaggio obbligato dal kart alla Formula ha segnato intere carriere e riuscire subito a calarsi così bene nella nuova dimisione rappresenta una abilità di pochi. Nella primissima gara della sua carriera in Formula, Enzo partiva dal quinto posto della griglia di partenza. Un posizione ottima per riuscire a recuperare a suon di passo gara e cattiveria agonistica. Il risultato non ha potuto che essere soddisfacente, replicando le buone prestazioni anche nelle successive tre gare sul Dubai Autodrome, concluse con un gran secondo posto nell'ultima gara del venerdì pomeriggio. 

 
Enzo Trulli ha così commentato a fine weekend.
 
- Enzo, come è stato il tuo primo weekend in Formula 4? Che sensazioni hai provato?
«Posso dire che il mio primo weekend in F4 è stato bellissimo, ho provato tante emozioni diverse dal kart. Ambiente diverso dove alcune cose sono differenti ma sono riuscito a trovarmi bene fin da subito».

- Ti aspettavi di vincere alla primissima gara?
«Sinceramente non mi aspettavo di vincere subito alla prima gara. Sapevo di essere molto competitivo ma appena è partita la gara ho pensato solo alle cose da fare è sono folto felice di esserci riuscito!»

- Che cosa hai imparato e sei pronto per il resto della stagione?
«Ho imparato molte cose come ad esempio fare i sorpassi e gestire una gara intera e ho ancora molto da imparare e non vedo l’ora di continuare».

 
S.C.
Credits: F4 UAE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook