Zena Karting campione 2020 nella classifica Team

Press Release by:
Columns: Gare
Tra i verdetti della stagione sportiva 2020 c’è l’incoronazione di Zena Kartingquale team vincitore della graduatoria riservata alle squadre.

Per la formazione guidata da Max Bettinelli, si tratta di un riconoscimento importante per il grande lavoro svolto dal giorno di fondazione della propria associazione sportiva, nata con un forte spirito di aggregazione tra appassionati e poi capace di unire al divertimento anche una crescente competitività. Più volte durante la stagione la squadra genovese ha schierato il numero più nutrito di piloti e più volte hanno piazzato i propri portacolori sul podio conquistando il titolocon 784 punti e 8 vittorie. Va ricordato che il Regolamento della classifica Team conteggia i migliori 4 piloti piazzati dalla squadra a prescindere dalle categorie, quindi premia sicuramente le squadre che operano su più classi e che riescono ad essere competitivi in ognuna di queste.

 
Per il successo finale è stato un testa a testa tra Zena Karting e Raceland Vicenza di Federico Mauri, che ha conquistato il 2° posto staccata solo di 3 punti. Ovviamente il bilancio anche per Raceland Vicenza è eccezionale e il palmares 2020 vanta ben 11 successi, tra cui i titoli nella Mini e nella Senior. Al 3° posto ha chiuso ancora una volta una stagione molto positiva la squadra Racing Kart di Marco Danieli, che ha ottenuto 570 punti, 9 vittorie e il titolo nella Junior. Positiva anche la stagione agonistica del team Paprika che, anche con un numero ridotto di piloti, ha sfiorato il titolo nella Senior e ottenuto il 1° e 2° posto nella Master, chiudendo la stagione con 530 punti e 9 vittorie.
 
A seguire si è confermata in top 5 Miout, che è cresciuta in termini di piloti gestiti, ma soprattutto dal punto di vista delle prestazioni, ottenendo il 5° posto con 325 punti e 2 successi. Al 6° posto si è classificata la squadra K-Dad Motorsport, che si è concentrata in modo specifico nella Mini, mentre al 7° posto il team Copat Ferlito con un solo driver gestito ha ottenuto ben 99 punti e per il prossimo anno si annuncia come una delle squadra da seguire con attenzione.

Press Release by: Briggs e Stratton - 19/01/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!