Maksymilian Obst si unisce a CRG in OK Junior

Press Release by:
Columns: Gare
CRG ha il piacere di annunciare il polacco Maksymilian Obst come nuovo pilota ufficiale per la categoria OK Junior. L’accordo prevede la partecipazione di Maksymilian a tutte le gare FIA (Campionato Europeo e Campionato del Mondo) e a un programma complementare che include i principali eventi WSK e la serie Champions of the Future.

Maksymilian è nato a Poznan nell’ottobre del 2007 e si è formato dal punto di vista sportivo nella serie Rotax, vincendo il titolo nazionale in Polonia nel 2019, dopo aver ottenuto per due volte il 4° posto nella International Grand Final, nel 2017 in Portogallo e nel 2018 in Brasile.
Nel 2020 è passato alla categoria Rotax Junior e ha sostenuto alcuni test anche nella OK Junior, ma l’avvento del Covid-19 e successivamente un incidente, nel quale ha riportato la frattura di un braccio, hanno compromesso la sua stagione.

Dopo la pausa natalizia ha sostenuto alcuni giorni di test con il team ufficiale CRG nella OK Junior, trovando subito un ottimo feeling, sia con i telai 2021 della factory italiana, sia con lo staff tecnico. Dopo il test anche il management di CRG ha visto in Maksymilian le potenzialità per una collaborazione e in pochi giorni è stato finalizzato e firmato un contratto di un anno con un’opzione anche per il 2022.

Così Maksymilian ha commentato l’accordo con CRG: “Per me è un onore entrare a far parte di un team così importante e con il quale hanno corso e vinto molti campioni di F1, tra cui anche il mio connazionale Robert Kubica. Il karting in Polonia sta crescendo molto come popolarità e sono orgoglioso di poter rappresentare il mio paese nel Campionato del Mondo e negli eventi internazionali più importanti. Il feeling con la squadra è stato subito molto buono e ora sono impaziente di preparare al meglio la prima gara della stagione che sarà la WSK di Adria a fine febbraio."

Press Release by: CRG Racing Team - 22/01/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!