Dal 2021 nella Mini Briggs ammesso anche il modelloHERO con omologa FIA

Press Release by:
Columns: News & Anteprime
CRG ha annunciato un upgrade al Regolamento Tecnico della categoria Mini Briggs per la stagione 2021, affiancando al modello HERO con omologa Nazionale, anche il medesimo modello HERO con omologazione FIA.

La scelta è stata sostenuta da più fattori. In primo luogo si consente così ai piloti Briggs di prendere parte, semplicemente cambiando il motore, anche ad eventi di altre categorie Mini (possibilità preclusa al modello precedente); allo stesso tempo, il telaio guadagna un valore maggiore sul mercato dell’usato, oltre ad avere un'immagine più accattivante grazie alle nuove carenature MK20. A questi vantaggi, va unito anche una più efficace ottimizzazione dei processi produttivi per CRG, che così ridurrà i tempi di attesa nell’evadere gli ordini in una categoria che sta riscuotendo un crescente successo.

Dal punto di vista tecnico i telai Hero con omologa Nazionale e il nuovo hanno una scocca pressoché identica dal punto di vista visivo, avendo lo stesso passo e geometrie quasi speculari. Le novità, invece, riguarderanno piuttosto l’estetica con l’adozione delle nuove carenature MK20 e l’impianto frenante Ven 12 (di nuova omologazione). CRG fa sapere che anche il modello Hero che ha dato vita alle prime due stagioni della Serie Briggs potrà essere aggiornato con le nuove carenature e che, in ogni caso, i test svolti in pista non hanno evidenziato significative differenze di prestazione tra i due modelli.

Ulteriore novità tecnica che riguarderà la Mini Briggs, sarà l’utilizzo delle gomme Vega Mini al posto delle Vega SL10 che sono uscite di produzione. Per maggiori informazioni sulla gamma Mini Briggs 2021 è possibile rivolgersi agli uffici commerciali di CRG o alla Segreteria del Campionato: info@briggskartchampionship.com 

Press Release by: Briggs e Stratton - 22/01/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!