Nasce Easykart 60 Academy per piloti fra i 6 e gli 8 anni!

Columns: News & Anteprime
La più grande novità del Circus Easykart per il 2021 è l’istituzione di una nuova categoria che farà sicuramente parlare di sé: Easykart 60 Academy.

E’ noto come il trofeo Monomarca di casa Birel Art costituisca un’offerta completa per chi si avvicina al karting indipendentemente dall’età. Con la nuova Academy 60 si andrà a creare l’ultimo anello mancante: quello che permetterà ai giovanissimi (piloti 6 - 8 anni di età in possesso di licenza “E”) che hanno frequentato la Easy Traing - Karting School con i mezzi 50cc, di cimentarsi in una categoria dai mezzi più performanti e formativi – in vista del passaggio alla Minikart.



Si tratterà di mezzi essenzialmente identici ai 60 Minikart le cui prestazioni saranno però ‘limitate’ dal regolamento tecnico, che prevede una diversa bobina (con limitatore a 11.000 rpm), un collettore di scarico con boccola interna, un diverso pignone ed un distanziale sul carburatore dal diametro Ø 14. Il motore rimane il BMB EKL 60cc che potrà poi, raggiunti i termini anagrafici della Minikart, essere aggiornato con una minima spesa. I responsabili del reparto corse BIREL ART RACING che appoggiano il nuovo progetto, assicurano che terranno monitorati i possibili piloti talentuosi e meritevoli tra i giovanissimi – a riprova della fama di fucina di talenti che questo monomarca, tutto sommato accessibile a chiunque, si è costruito negli ultimi 20 anni. 



 

Created by: scorradengo - 25/01/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!