RR MAD Racing nuovo team e rivenditore Briggs

Press Release by:
Columns: News & Anteprime
Il progetto Briggs Kart approda in Umbria, precisamente a Passignano sul Trasimeno (Perugia), dove ha sede la Scuderia Karting RR Mad Racing.

L’associazione sportiva guidata da Andrea Nicoziani, infatti, a partire da questa stagione entrerà a fare parte dei Team ufficiali impegnati nel Campionato promozionale promosso da CRG e diventerà contestualmente nuovo Concessionario per la linea Briggs in Umbria.

Questa collaborazione rientra nel progetto di estensione al centro Italia della Serie Briggs e vedrà la nuova squadra umbra impegnata in pista da subito con un gruppo di ben 6 piloti. La società sportiva RR Mad Racing è legata alle attività di ASI Karting per l’Umbria e gradualmente intende sviluppare il progetto Briggs nel proprio territorio anche organizzando eventi promozionali e test drive. Per tutti gli appassionati di Karting residenti in Umbria lo staff dell’associazione può rappresentare un confronto in grado di fornire tutte le informazioni sportive e tecniche sul Campionato di CRG, oltre a poter fornire i mezzi e i ricambi a tutti i clienti interessati. 

Così Andrea Nicoziani ha commentato questa nuova iniziativa: “Fondamentalmente siamo un gruppo di appassionati e negli ultimi anni la possibilità per noi di praticare il karting si stava limitando ai vari campionati rental. La Serie Briggs, invece, rappresenta uno step in più, sia come prestazioni, sia come esperienza di guida. Con la Serie Briggs puoi possedere il tuo kart e vivere questo sport ogni weekend nelle tante piste che abbiamo in centro Italia, oltre a prendere parte alle gare di un Campionato molto ben organizzato. La regia promozionale che una grande casa come CRG sta facendo per questo campionato sta generando molto interesse e le prospettive di crescita di queste categorie nei prossimi anni sono molto alte. Per questi motivi abbiamo deciso di puntare e investire su questo progetto, perché lo riteniamo lo strumento migliore per promuovere il kart di base che, a causa dei costi elevati delle varie categorie nazionali, nelle nostre zone sta scomparendo come disciplina sportiva. Siamo molto entusiasti sia della collaborazione che sta iniziando con CRG, sia di quanto stiamo pensando di fare con ASI nella nostra regione per sviluppare il Karting."
 


Contatti: 
Scuderia Karting RR MAD Racing A.S.D.
Referente: Andrea Nicoziani
E-Mail:  rrmadracing@gmail.com
Telefono: 340.9008242

Press Release by: Briggs e Stratton - 25/01/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!