Andrea Kimi Antonelli: «Grazie alla fisioterapia sto recuperando, sarò pronto per la prima gara»

Columns: Intervista
In seguito al pauroso incidente del Mondiale in Portogallo, Andrea Kimi Antonelli prosegue la sua riabilitazione per iniziare la stagione fin dalle prime gare!

Per molti piloti, quella in Portogallo, è stata l’ultima gara prima della lunga pausa invernale che sta ormai per terminare. Una gara da dimenticare per il Campione d’Europa OK, Andrea Kimi Antonelli, rimasto coinvolto nello spaventoso incidente con la collega Maya Weug. Un crash che ha forzato il bolognese ad uno stop causato dalle fratture e dalla conseguente operazione.

Come raccontato dallo stesso Andrea, il grande lavoro di riabilitazione per gamba e piede, sta procedendo nel migliore dei modi ed è pronto a tornare al volante nel corso della prima gara dell’anno, grazie anche allo spostamento delle competizioni WSK dal mese di gennaio a quello di febbraio.

- Andrea, l'ultima volta che ci siamo sentiti era poco dopo il Mondiale. Come ti senti adesso? Stai meglio?
«Sì, devo dire che sto meglio grazie! Sto facendo ancora fisioterapia e sto recuperando man mano».

- Che tipo di fisioterapia stai affrontando e quando tornerai in pista?
«In questo periodo sto facendo riabilitazione, in particolare svolgo esercizi mirati per recuperare tutta la forza persa sia per quanto riguarda il piede che la gamba. Grazie allo spostamento dei test e delle prime gare, ho la fortuna di poter essere pronto per la prima gara stagionale, dunque tornerò presto in pista!»

- Cosa ti aspetti dalla prima gara di ritorno e quali sono i tuoi obiettivi?
«Dalla prima gara, prima di tutto, mi aspetto di aver recuperato al 100% e di essere competitivo. Per il resto della stagione, come sempre, il mio obbiettivo resta quello di vincere».

S.C.
Credits: FIA Karting

Created by: scorradengo - 02/02/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!