Vroom è anche Sim Racing!

- Eventi
Pronti, Via! Lunedì 22 febbraio si terrà il primo VROOMSIM Winter Trophy 2021, competizione online aperta a tutti.

Il kart è storicamente il primo mezzo che un appassionato di motori ha potuto guidare. Oggi, nella maggior parte dei casi, non è più così, e tra i tantissimi che invece si cimentano con i simulatori la maggior parte non ha mai provato a guidare un kart (vero) da competizione. Nasce così l’iniziativa VroomSIM con l’obiettivo di far conoscere il kart agli appassionati di simulatori.

Il Sim che utilizzeremo è Assetto Corsa di Kunos Simulazioni su piattaforma PC. La manifestazione si terrà a Vallelunga con vetture Tatuus, le ex Formula Abarth, impiegate nei campionati dal 2010 al 2014. Il programma dell’evento prevede una sessione di test fino alle 20:00 di sabato 20 febbraio, mentre dalle 21:00, per le successive 48 ore, fino quindi alle 21:00 di lunedì 22 la sessione di prove libere che determinerà i migliori 28 piloti che avranno il diritto di partecipare all’evento. Dopo il briefing seguiranno la sessione di qualifica di 15 minuti e le due gare da 25 minuti ciascuna, ci sarà quindi un sistema di punteggio che decreterà il vincitore del trofeo.

Grazie alla collaborazione di Mondokart (https://www.mondokart.com/it/), di RKC (http://swite.com/rkcasi) e KZR (https://www.demorace.it/) siamo in grado di mettere a disposizione bellissimi premi.

La gara sarà trasmessa in diretta su Twitch!

Vi abbiamo incuriosito? Iscrivetevi al nostro server Discord per seguire l’evento: https://discord.gg/VFqffhGfym

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook