Freddie Slater: «Voglio migliorare per essere più costante e diventare un pilota completo»

Columns: Intervista
Il Campione del Mondo in carica, Freddie Slater, è pronto per fare il bis nel 2021.

Il Campionato del Mondo in Portogallo ha messo la lente d’ingrandimento sulle grandi doti di guida sotto la pioggia dei piloti inglesi, in primis su Freddie Slater. Il britannico lasciò tutti a bocca aperta qualche mese fa quando, dopo una grande progressione tra qualifiche e manche, riuscì a tenere testa a tutti quanti con un ritmo gara insostenibile e praticamente impeccabile per tutta la durata della corsa bagnata.

Commettere un errore o una sbavatura avrebbe potuto spazzare via le speranze di vittoria di Slater, abile a tenere tutto sotto controllo, soprattutto nel corpo a corpo con Arvid Lindblad nell’ultima parte della corsa. Per il 2021 Slater partirà ovviamente da favorito ma con gli stessi obiettivi e intenti, strizzando l’occhio all’attesissimo nuovo layout di Sarno.

- Sono passati alcuni mesi da quando sei diventato Campione del Mondo! Come hai trascorso le tue vacanze invernali? Hai avuto modo di festeggiare?
«Ho trascorso la mia pausa invernale a Dubai, è stato bello rilassarsi e riflettere sul Campionato del Mondo. Siamo riuscito a festeggiare molto soprattutto a Capodanno con la mia famiglia».

- Qual è il tuo obiettivo per il 2021 e quali sono le gare che aspetti di più?
«Il mio obiettivo è quello di vincere tutto e imparare di più con il passare della stagione. Non vedo l'ora di partecipare di nuovo al Campionato del Mondo e al Campionato Europeo. Non vedo l'ora anche del nuovo layout di Sarno!»

- In cosa vuoi migliorare per la nuova stagione?
«Lavorerò sicuramente per migliorare, essere più costante e mantenere il mio titolo, l’intento è quello di diventare un pilota più completo».

S.C.
Credits: FIA

Created by: scorradengo - 23/02/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!