Cristian Bertuca mostra grinta e competitività al primo round Super Master Series WSK

Press Release by:
Columns: Gare
Cannibal manda in archivio le prime due uscite stagionali sul circuito di Adria.

Cristian Bertuca ha ufficialmente rotto il ghiaccio anche per quanto riguarda l’edizione 2021 della Super Master Series marchiata WSK. Una doppia settimana di gare e presa di contatto con la nuova stagione che ha riportato Bertuca ai piani alti della classifica mostrando grande grinta e velocità nella categoria Senior.

Se nella settimana della Champions Cup, il milanese, aveva incontrato qualche difficoltà, nel weekend appena trascorso Cristian Bertuca ha dato prova del suo grande potenziale con un cammino senza intoppi sino alla finalissima di domenica.

Con una buona qualifica completata agguantando la terza posizione per il gruppo B (49.219), Bertuca ha potuto concentrarsi al meglio sull’ottenere il miglior risultato possibile nelle tre manche a disposizione tra venerdì pomeriggio e sabato con un quarto, quinto e settimo posto validi per il quarto posto di partenza nella Prefinale B.



L’evento antecedente alla finalissima, ha visto Bertuca dare battaglia alle prime posizioni del gruppo, recuperando dopo una partenza non ottimale sino a confermare la top five e la decima casella iniziale per la finale OK.

Purtroppo, un inconveniente tecnico, ha messo fine anzitempo alla finale del pilota Birel Art mentre si trovava a lottare nel gruppo di metà classifica.

C.Bertuca: “E’ un peccato non aver chiuso il weekend con un bel risultato ma, insieme a Birel Art che come sempre ringrazio, abbiamo dimostrato di poter lottare per la parte alta della classifica. Ringrazio ovviamente il mio meccanico e Machac Motors per tutto il lavoro e i miei sponsors. Occhi puntati su La Conca per il secondo round della competizione”.

Foto: M.Perrucca/Motorsportpictures

Press Release by: Bertuca Cristian - 03/03/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!