Emidio Pesce, volto italiano per la DR Formula in Formula Regional

Columns: Dal Kart alla F1
Il giovane italiano sarà ancora ai blocchi di partenza della nuova Formula 3 Regional dopo un passato tra karting e F4.

Il team di Danilo Rossi ha da poco ufficializzato la propria line-up che presto prenderà parte alla nuova edizione della Formula 3 Regional by Alpine, categoria praticamente “inedita” che si presenterà in pista nelle prossime settimane.

Oltre a Gabriel Bortoleto e Brad Benavides, DR Racing ha ufficializzato nella propria triade il nome del pilota italiano Emidio Pesce, confermando l’ex conoscenza delle cronache kart UPN e successivamente Formula 4.

- È passato del tempo dalle tue stagioni nel karting. Continui ad allenarti e cosa ti è servito di più per il passaggio alla monoposto?
«Il karting è stato molto importante per prepararmi alle monoposto, specialmente per quanto riguarda il metodo di affrontare qualsiasi sessione in pista, dalle gare alle sessioni di prova. Inoltre, è proprio con il karting che è nata la mia passione per il motorsport, ovviamente».

- Che esperienze hai fatto nelle ultime stagioni?
«Nelle ultime due stagioni ho corso nella F4 italiana e successivamente nella F.Regional a livello europeo. Sicuramente ho imparato molto e ho fatto molta esperienza. Dopo due anni di gare quest'anno voglio mettere tutto in pratica per fare del mio meglio in pista».

- Sappiamo che sarai un nuovo pilota DR. Hai già testato la F.Regional? E come mai la scelta della DR Racing per il 2021?
«La DR è una squadra davvero ottima, piena di energia e di esperienza, grazie a Danilo Rossi e a tutti i membri della squadra.
Nella passata stagione essendomi trovato davvero a mio agio con la squadra è stato naturale decidere di proseguire con loro per il secondo anno».

Created by: scorradengo - 05/03/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!