Completamenti a Franciacorta

- Primo Piano
Sono ormai prossimi alla conclusione i lavori di completamento del Franciacorta Karting Track. Più che la pista stessa, ormai già rifinita e per la quale sono state giusto rinforzate le protezioni, questi ultimi lavori hanno riguardato la zona paddock e la palazzina centrale.

Ai fini dell'omologazione di grado A nazionale e per l'imminente omologazione internazionale, sono ormai quasi terminati i lavori di adeguamento agli standard richiesti per le strutture accessorie al circuito. Per quanto riguarda il paddock, sono stati rimodulati i muri di contenimento perimetrali e la zona esterna rialzata è stata allargata, asfaltata e dotata di colonnine per la fornitura dell'elettricità.

Nel comparto del parco chiuso è stata realizzata una struttura fissa con 4 postazioni per le verifiche e il deposito gomme, come pure la pregriglia che nel corso dell'anno verrà dotata di copertura. Mentre la palazzina servizi è stata attrezzata di tutto quanto serve per il corretto funzionamento di uffici, direzione gara e così via. In questi giorni è prevista inoltre l'apertura del bar-ristorante. Si è poi pensato alle esigenze di chi verrà a correre o provare, accordandosi con una società specializzata nei test clinici e una che si occuperà dei transfer, "recuperando" (rispettando tutte le norme covid) i piloti e gli accompagnatori che arrivano negli aeroporti e nelle stazioni limitrofe, oltre che con i commercianti del paese per le esigenze di soggiorno.

Sebbene difficilmente il pubblico potrà accedere alle gare del 2021 per via della pandemia, si sta comunque pensando anche a questo aspetto anche in funzione 2022. Così sono già state organizzate aree esterne per i parcheggi (da 400 vetture) e la zona camper, grazie a convenzioni con i proprietari dei terreni adiacenti, come pure è in progetto un sottopasso che porti dalla strada provinciale al paddock. Infine, è già prevista la realizzazione dell'impianto di illuminazione pista, anche per il noleggio kart serale.

Insomma, tutto è già predisposto per essere operativi al 100 per cento in occasione delle gare imminenti, a partire dalla tappa del Kartsport Circuit del 13-14 marzo e proseguendo con il Franciacorta Spring Challenge (gara enpea e regionale) del 20-21 marzo.

Download: 

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook