Jacques Villeneuve lancia la sua linea di Telai!

- News & Anteprime
Alla lista di piloti (o ex piloti) di F1 che decidono di lanciare un proprio marchio nel karting si aggiunge un volto noto e amato da più generazioni di appassionati: Jacques Villeneve.

L’ex iridato di F1 (1997), Campione Indycar e vincitore della 500 miglia di Indianapolis (1995) produrrà telai per le classi Mini, OK e KZ allineandosi ad altri costruttori che in questi anni hanno lanciato – in alcuni casi con un discreto successo commerciale – marchi e livree legati a volti noti e amati dal pubblico del Motorsport mondiale.

In relazione a questo ultimo lancio, gli aspetti notevoli almeno due: il primo è una curiosità di carattere sportivo e cioè che Jacques, figlio dell’indimenticato Gilles, è l’ultimo campione del Mondo di F1 a non aver mai gareggiato in kart prima di accedere alle auto da corsa e che proprio per questo un’iniziativa del genere si rivela doppiamente interessante – ovvero che il kart, anche da chi non vi ha corso personalmente, sia comunque riconosciuto come la base del motorsport, che si tratti di supportare i ragazzi semi professionisti o di attrarre nuovi praticanti. Il secondo è appunto la popolarità globale di Villeneuve, uno sportivo noto e apprezzato su entrambe le sponde dell’Atlantico. Il tipo di testimonial – Villeneuve oltre che un pilota è ormai da anni un personaggio televisivo - di cui il kart ha bisogno per attrarre a sé un gran numero di appassionati non ancora praticante.
 

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook