Il nuovo calendario Briggs Kart 2021

Press Release by:
Columns: Gare
La Serie Briggs Kart Championship prepara la ripartenza dopo le criticità emerse tra febbraio e marzo sulle disponibilità di motori dall’America e gli ultimi provvedimenti restrittivi del Governo, per contenere l’emergenza Covid.

Il primo atto formale che proietta il Campionato promozionale di CRG nel 2021 è l’ufficialità della prima gara che è stata programmata per sabato 17 aprile sulla pista di Ala (TN). È confermato quindi, l’annullamento anche per l’appuntamento di Cremona, inizialmente previsto per domenica 11 aprile, con la stagione che prenderà il via dalla pista trentina di Ala, dove molti team hanno svolto la maggior parte dei test invernali.

A seguire è stato confermato il precedente calendario, che prevede il 2° round a Corridonia nella Marche il 9 Maggio, per poi passare, prima della pausa di agosto, per le gare di Viverone (13 giugno) e Castelletto (4 luglio).

La grande novità, invece, sarà il weekend di Pomposa, in programma nel fine settimana dell’11 e 12 settembre, in quanto verrà sperimentato un format con doppia gara: la prima al sabato in notturna e la seconda la domenica. In questo super weekend, sarà di fatto recuperata la gara persa a inizio stagione a Cremona e il Campionato rimarrà così su 8 eventi per 16 finali (2 ogni evento), dei quali si terranno validi i migliori 12 risultati per la classifica generale. In merito alla gara di Pomposa, va detto che l’attività in pista al sabato inizierà nel primo pomeriggio, così che i team possano raggiungere la pista in mattinata. L’evento della domenica invece, inizierà dopo le 10.30, per consentire a tutti di ripristinare il materiale dopo la gara del giorno precedente.
Successivamente alla trasferta di Pomposa, il Campionato vivrà le due ultime e decisive corse su due piste spettacolari: il Circuito Internazionale di Adria (sabato 9 ottobre) e il rinnovato tracciato di Cremona per il gran finale del 14 novembre.

Come già anticipato nelle precedenti comunicazioni, va ricordato che nel caso di regione in zona “rossa” la gara sarà annullata d’ufficio dal CONI e che quindi potranno essere necessari ulteriori interventi sul calendario attuale. Va inoltre fatto presente che in questo periodo, essendo sospesi tutti gli eventi degli Enti (in linea generale fino a Pasqua), il CONI ha temporaneamente interrotto anche gli allenamenti.

L’organizzazione di CRG e Briggs & Stratton fa sapere inoltre che alla vigilia della prima prova di Campionato venerdì 16 aprile, la pista di Ala sarà aperta per una giornata di test riservata alle classi Briggs Kart.

Per maggiori chiarimenti e informazioni sulla Serie Briggs è sempre attiva la Segreteria Organizzativa: info@briggskartchampionship.com - 030.9912604
 

CALENDARIO BRIGGS 2021
 
R1 - Ala (Sabato) -  17 Aprile
R2 - Corridonia (Domenica) - 9 Maggio
R3 - Viverone (Domenica) - 13 Giugno
R4 - Castelletto (Domenica) - 4 Luglio
R5 - Pomposa (Sabato) - 11 Settembre
R6 - Pomposa (Domenica) - 12 Settembre
R7 - Adria (Sabato) - 9 Ottobre
R8 - Cremona (domenica) - 14 Novembre

Press Release by: Briggs e Stratton - 19/03/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!