S.T.E. Racing HUB una community in crescita.

- Races SIM
Oggi vi parleremo di un’ altra realtà che sta crescendo nel mondo dei simulatori: la S.T.E. (abbreviazione di Sim Technology eSport Racing)

Nasce nell’estate 2020 dalla fusione di una piccola community (ACTeam Italia) e da un team eSport (Carega Racing Team). L'obiettivo era, ed è quello di creare un team eSport di valore e una community in grado di realizzare campionati ed eventi il più possibile simili alla realtà. I colori che li rappresentano sono: oro che simboleggia il prestigio, il bianco la professionalità, l'azzurro rappresenta l'amicizia. 
I fondatori di S.T.E. sono Gioele Gilberto Caporin e Paolo Furci. Quest'ultimo è un giovane pilota di kart che ha insegnato molte cose al team di S.T.E. e si occupa della gestione tecnica e della guida sportiva. 

La community è divisa in due categorie principali: 
-S.T.E. Racing HUB: qui fanno parte tutte le persone che contribuiscono alla community, c'è anche il direttore di Gara, lo Staff di S.T.E. e gli sviluppatori esterni che intervengono in caso di difficoltà tecnica. 
-S.T.E. Racing Team: qui si può entrare dopo alcune selezioni che vengono effettuate in modo programmato durante i loro eventi. Gli utenti devono dimostrare competenze di guida di un certo livello, partecipazioni a vari eventi a nome di S.T.E. e ultima ma non meno importante, fratellanza con gli altri membri del team. 

I simulatori utilizzati sono: Assetto Corsa, Dirt Rally 2.0 e presto Assetto Corsa Competizione. Il team di S.T.E. organizza eventi in grado di divertire i piloti e di creare anche una sana competizione tra essi. E’ importantissimo per loro il rispetto delle regole sia dentro sia fuori dalla pista, altrimenti viene rovinata l’esperienza di guida e di soggiorno nella loro community. 

I campionati organizzati sono soprattutto gratuiti, vanno dalla Formula 3 alle DTM del 1990. Ogni evento dispone di server privati in cui i piloti possono correre e allenarsi, un’assistenza continua h24 in grado di aiutarli in caso di problemi, un direttore di gara che detta il regolamento pre evento e che assieme ai suoi aiutanti gestisce le penalità e la Safety Car durante la gara. 

Grazie agli eventi organizzati, ai server dedicati, alle auto e ai circuiti scelti, la S.T.E. è riuscita in 6 mesi a triplicare i suoi utenti. Il team ha dato sfoggio della sua bravura e della sua organizzazione nel 911 Series, un campionato organizzato su Assetto Corsa a fine 2020. In quel campionato hanno partecipato utenti normalissimi, simdrivers professionisti e piloti reali. Il sogno di S.T.E. è internazionalizzarsi e magari un giorno creare un team reale contando sui piloti della loro community visto che il 15% di loro sono piloti di kart da competizione o lo sono stati. Gli utenti che non hanno mai fatto corse su un vero kart, hanno manifestato la speranza e il sogno un giorno di poterlo fare. 

Vi invitiamo a entrare nella loro community per divertirvi nei loro eventi e per imparare le tecniche di guida dai loro utenti professionisti. Oppure se siete anche voi piloti esperti potete confrontarvi e gareggiare contro di loro in questa promettente community. 

Ecco i link per entrare nella community di S.T.E. : 
Sito Web: https://www.ste-racing.it/index.php 
-Discord: https://discord.gg/6yQ37tSm 
-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8eLL8NlKdS_PcGkW_jn5Yg 
-Twitch: https://www.twitch.tv/steracingworld 
-Instagram: https://www.instagram.com/steracinghub/ 
-Facebook: https://www.facebook.com/STERacingWorld Ecco il logo della community:
 

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook