Sarno agrodolce per Cristian Bertuca

Press Release by:
Columns: Gare
Fine settimana WSK non facile per Cristian Bertuca ma più che mai utile per il Campionato Europeo FIA!

La prima presenza sul nuovo layout del Circuito Internazionale Napoli non è stata semplice per il pilota Birel Art, alle prese con la bagarre di gruppo.

Il quinto posto di gruppo al termine delle qualifiche aveva rappresentato un buon inizio, rimarcato poi dalle prime due manche portate a termine in nona e undicesima piazza, compromesse poi dalla P26 nell’ultimo scontro diretto.



La domenica di Sarno non ha sorriso a “Cannibal”, propositivo e abile a recuperare posizioni in prefinale conclusa con un buon ottavo posto, diventato poi 14esimo a causa di 5sec di penalità per lo spoiler anteriore. Anche in Finale, pur partendo dalle retrovie, Bertuca non si è tirato indietro rimontando in ventesima posizione, trasformata successivamente in P23 per 5sec di penalità a fine gara.

“Non era il weekend che volevamo. Insieme al team abbiamo fatto del nostro meglio, raccogliendo dati utili per il Campionato Europeo alle porte. Grazie come sempre a Birel Art, il mio meccanico e Machac Motors per tutto il grande lavoro del weekend”.

Foto: Motorsportpictures

Press Release by: Bertuca Cristian - 30/03/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!