E' in corso il campionato GTOpen organizzato MotorSimItaly, divertimento e serietà garantiti

- Races SIM
Abbiamo intervistato Claudio Scancarello attuale leader del Campionato (F. Salvati)

Il 4 marzo 2021 è partito questo emozionante evento ancora in corso organizzato da MotorSimItaly su Raceroom, ben trentacinque sono i gli iscritti.

Il campionato è ispirato a quello reale, presenta le stesse tappe del GTOpen che si correrà quest'anno. Il parco auto è molto vario, per esempio si può scegliere tra Mercedes, Bentley, McLaren, BMW, Corvette e Audi. Ad occuparsi delle avvincenti telecronache troviamo Riccardo Alidori, Giovanni Zazzera e Simone Bonfanti.
 
Dopo i primi due round di questo campionato in testa troviamo Claudio Scancarello su Porsche 911 GT3 R del 2019 con 190 punti, seguito da Alessio Spidalieri e Nicola Rosato entrambi a 130 punti con una BMW M6 GT3.

Conosciamo meglio il leader del Campionato, Claudio un giovane pilota siciliano di 27 anni che fa parte del Team "M.M.R.T". Claudio è la dimostrazione che non bisogna sostenere importanti esborsi economici per divertirsi ed essere tra i migliori, infatti corre con un vecchio logitech g27 non più in commercio essendo stato sostituito dal g29. Anche il computer utilizzato da Claudio non è di ultima generazione, infatti, utilizza un notebook del 2013. 
Claudio ha iniziato a correre qualche anno fa su Richard Burns Rally, poi è passato a Rfactor dove ha fatto buoni piazzamenti e vinto qualche campionato. Attualmente corre a pieno ritmo solo su Raceroom. Abbiamo chiesto a Claudio chi temesse di più in questa competizione, ci ha risposto che sono i suoi compagni di squadra e qualche pilota del team sloths a preoccuparlo. Ci ha anche confidato che la più grande difficoltà che ha avuto in questo campionato è stata abituarsi ad una nuova vettura, la Porsche 911 poiché ha deciso di iniziare una nuova sfida e abbandonare la sua fidata BMW con la quale ha partecipato a diversi campionati. Claudio ci tiene a ringraziare MotorSimItaly per l'impegno e l'organizzazione impeccabile che gli sta permettendo di correre e divertirsi. Gli abbiamo anche chiesto quale fosse il suo segreto per andare cosí veloce in pista e ci ha risposto che non ne ha, solo tanta passione.

Proprio quest'ultima lo sta spingendo a impegnarsi per fare la sua prima esperienza di corsa in una pista nel reale.

Ecco di seguito il link discord per le iscrizioni all’evento:
https://discord.gg/2ZhxAwfYYp

Qui il link di YouTube per seguire le live con telecronaca e rivedere le gare che vi siete persi.
https://youtube.com/channel/UCzt5425QI9PJCGZZDUjDEuw

Calendario:
  - ROUND 1    Portimao          04.03.21
  - ROUND 2    Paul Ricard      18.03.21
  - ROUND 3    SPA                  01.04.21
  - ROUND 4    Hungaroring     15.04.21
  - ROUND 5    Redbull Ring    29.04.21
  - ROUND 6    Monza              13.05.21
  - ROUND 1    Portimao           27.05.21 (Ripetizione)
 

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook