NGM Motorsport getta le basi per la nuova stagione KZ2

Press Release by:
Columns: Gare
Al South Garda Karting, Giacomo Pollini e Natalia Balbo hanno dato inizio alla stagione KZ2. Nel weekend il team andrà in scena a Jesolo per il Campionato Italiano.

Nel weekend appena trascorso, tutto lo staff NGM Motorsport ha fatto il possibile per riprendere i ritmi serrati della KZ, questa volta con il nuovo supporto e materiale targato CRG. Fine settimana dal meteo incerto soprattutto tra sabato e domenica con la pioggia che si è resa protagonista cambiando tutte le carte in tavola.

Il Campione Italiano 2018, Giacomo Pollini, ha fatto ritorno a Lonato con prestazioni convincenti. Terminate le qualifiche in quarta posizione di gruppo, nelle tre manche disponibili si è concentrato sulla consistenza con due settimi e un ottavo posto. Pollini ha poi messo il punto sul fine settimana con l’ottavo posto in prefinale e il tredicesimo in gara, entrambi i risultati viziati da 5sec di penalità per l’incorretta posizione dello spoiler anteriore, complice soprattutto la difficile condizione della pista.



Anche per Natalia Balbo, il primo round dell’Euro Series WSK ha significato in primis: bagarre. Settima nel raggruppamento A al termine dell’attacco al tempo, Natalia ha battagliato a lungo tra venerdì e sabato pomeriggio con una P13, P17 e P18. La Prefinale di domenica mattina non ha reso le cose semplici per la gara del centro gruppo, una corsa agguerrita e incerta dall’inizio alla fine non ha permesso a Natalia Balbo di esprimersi al meglio.



Il team, insieme ai ragazzi della 60 Mini, farà ritorno in pista nel fine settimana sul tracciato di Jesolo per il primo capitolo del nuovo Campionato Italiano ACI Karting!



“I nostri ragazzi hanno dato inizio alla stagione KZ2 in vista dei prossimi appuntamenti stagionali. Ringraziamo il nostro staff, CRG e Galiffa Kart per il grande supporto e tutti i nostri partners stagionali”.

Credits: Sportinphoto

Press Release by: NGM Motorsport - 13/04/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!