Bertuca in lotta per le prime posizioni dell’Euro Series WSK

Press Release by:
Columns: Gare
Cristian Bertuca si è dimostrato molto competitivo nell’ultimo fine settimana di gara al South Garda Karting di Lonato per la serie europea marchiata WSK.

“Cannibal” ha chiuso in maniera consistente il primo dei due weekend in programma a Lonato, battagliando da protagonista nella categoria OK. La buona qualifica di venerdì (P3 di gruppo), ha certamente aiutato il pilota Birel Art a concentrarsi sulla lotta degli scontri diretti con un nono posto nelle manche di venerdì, un sesto e undicesimo al sabato pomeriggio.



Conclusione sotto l’acqua domenica, condizione ottimale per Bertuca, veloce durante la prefinale chiusa in quarta piazza (quinta dopo la penalità di 5sec). Anche nella finale OK, Cristian ha gestito in maniera intelligente uno start ad ogni modo caotico viste le condizioni ma funzionale per agganciare il quinto posto assoluto, anche in questo caso trasformato in settimo a causa dello spoiler anteriore. Prestazione in generale molto positiva che Bertuca cercherà di replicare tra due settimane, ancora a Lonato.

Credits: M.Perrucca-Motorsportpictures 

Press Release by: Bertuca Cristian - 13/04/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!