REAL + SIM Parte a Monza il GT World Challenge Europe

Columns: Races SIM
I punti guadagnati nelle prove virtuali si sommeranno a quelli delle prove reali!!!

Inizia una nuova era nelle competizioni motoristiche, in questo fine settimana a Monza il Gruppo SRO Motorsports ha organizzato la prima prova del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS in cui i punti vinti nella competizione virtuale si sommeranno a quelli delle gare reali.

La competizione virtuale di 1 ora si disputerà sabato sera alle 18:55 sul SIM Assetto Corsa Competizione nella Fanatec Arena all'interno del paddock di Monza.



Nelle classi Pro e Silver i piloti che andranno a podio guadagneranno 1, 2 e 3 punti che si sommeranno ai risultati nel campionato reale, in totale considerando i 5 eventi ci saranno ben 15 punti a disposizione per le prove virtuali, potrebbe così accadere che il virtuale determinerà il vincitore assoluto.

Un pilota per Team (che parteciperà alla gara di 3 ore della domenica) della categoria Pro e Silver parteciperà alla prova virtuale del sabato. A ciascun pilota virtuale sarà assegnata una postazione Fanatec che utilizzerà per l'intera stagione e che quindi potrà configurare a seconda delle proprie preferenze. Nelle competizioni virtuali dovrà ovviamente utilizzare la stessa auto della competizione reale.

Nella competizione virtuale ci sarà un pit stop obbligatorio, tra i minuti 25 e 35, in cui si dovrà aggiungere almeno un litro di benzina, mentre il cambio gomme è facoltativo. Ai primi 3 classificati sarà applicato un peso aggiuntivo, rispettivamente di 30, 15 e 10kg nel successivo evento.

Ecco gli orari della competizione virtuale:
17:45 – 18:15: Warm-up
18:20 – 18:40: Qualifying
18:55 – 19:55: Race (live dalle 18:40)

Per maggiori informazioni: https://www.gt-world-challenge-europe.com/event/177/monza

 

Created by: cggiuliano - 17/04/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!