Bas Lammers lascia Sodikart ma non è un addio alle corse

- News & Anteprime
Il trentaseienne olandese ha fatto sapere di non essere più un pilota Sodikart, distacco inaspettato che, ad ogni modo, non rappresenta l’addio alle corse

Dopo il ritiro di Anthony Abbasse, Sodikart perde anche la sua seconda bandiera prima dell’ennesima grande stagione marchiata FIA Karting. Attraverso i suoi profili social Bas Lammers ha infatti avvisato i propri sostenitori della decisione clamorosa di non continuare con il progetto del team francese, lo stesso che aveva porta per due anni di fila sul podio del Campionato del Mondo KZ.

Le prestazioni di Lammers non hanno mai lasciato alcun dubbio (tralasciando la triste parentesi con Lion Kart), il suo livello di competitività è sempre stato di grandissima caratura, aggiungendo alla lista dei trofei anche le recenti vittorie della Super Master Series WSK 2017 e 2019, tra gli altri.

La decisione, tuttavia, non rappresenterà l’addio alle corse come lo stesso Lammers ha tenuto a precisare nel suo comunicato stampa via social.

Bas Lammers: «Vorrei ringraziare ogni singola persona che lavora e fa parte del Sodikart Racing Ream e la fabbrica Sodikart per il loro lavoro, i loro input, il loro sostegno che mi ha dato il meglio negli ultimi 6 anni. Sono stati molto importanti nella mia carriera di pilota professionista. Abbiamo raggiunto molti grandi risultati insieme e mi hanno aiutato a sviluppare me stesso come pilota ma soprattutto come persona. La mia collaborazione con Sodikart è giunta alla fine. La ragione principale di questa decisione, è perché il mio cuore di pilota mi dice di voler ancora correre ancora tutte le gare. Voglio seguire il mio cuore e farlo!
Lavorerò durante questo periodo ad un nuovo programma per trovare una buona soluzione e correre di nuovo!»


Resta da capire se Sodikart abbia proposto un ruolo lontano dal volante per Lammers, ancora non pronto a lasciare i campi gara. E’ presumibile dunque che per l’inizio della stagione FIA rivedremo Bas Lammers ai blocchi di partenza, seppur con una diversa livrea.

 

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook