La FIA ufficializza MG Tires come fornitore unico per il 2021

Columns: News & Anteprime
La recente decisione del World Motor Sport Council ribalta tutto per quanto riguarda la questione pneumatici: MG Tires è il nuovo fornitore unico per la stagione 2021.

Alcune voci da paddock avevano già preannunciato la decisione che, quest'oggi, la FIA ha reso ufficiale. Bridgestone non sarà più il marchio responsabile della forntiura pneumatici per la stagione ormai alle porte in nessuna delle quattro categorie FIA Karting. Decisione dettata dalle problematiche COVID-19 che, a detta della Federazione, avrebbero procurato problemi logisitici non di poco conto. 
 
Compito totalmente nelle mani di MG Tires che conferma il proprio impegno per il Campionato del Mondo in Brasile come già prestabilitio dalla scorso anno, entrando dunque nel paddock del karting internazionale da protagonista, fornendo le coperture a tutte le competizioni e trofei delle federazione. 
 
FIA KartingLa FIA è stata recentemente messa al corrente che Bridgestone non è più in grado di fornire pneumatici ai Campionati, alle Coppe e ai Trofei Karting della FIA a causa di problemi logistici legati al COVID-19. Alla luce di questa situazione, e agendo nel migliore interesse dello sport, era importante per la FIA trovare una soluzione alternativa fattibile e immediata per la fornitura di pneumatici per gli eventi che si terranno sul continente europeo nel 2021. Con il voto elettronico del 27 aprile 2021, il World Motor Sport Council ha quindi, oltre alla sua selezione come fornitore esclusivo di pneumatici per le gare di Karting FIA che si terranno in Brasile nel 2021, selezionato MG Tires come fornitore esclusivo di pneumatici sostitutivi per i Campionati, le Coppe e i Trofei Karting FIA organizzati sul continente europeo nel 2021, ad eccezione della categoria Superkart.
 
Resterà dunque da capire e analizzare quando e in quale occasione tutti i team e piloti di tutte le classi, potranno testare le nuove coperture che, a questo punto, avranno un ruolo ancor più fondamentale sull'andamento della stagione 2021. Ricordiamo il via ufficiale del Campionato Europeo nel weekend del 16 maggio a Genk (Belgio) per le classi OK e OKJ.
 
S.C.
 

Created by: scorradengo - 28/04/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!