Arriva la Virtual Notice Board sull'app della Rotax

- News & Anteprime
La Rotax Global App si arricchisce di nuove funzionalità, in particolare la Virtual Notice Board

La pandemia da Coronavirus ha portato molti cambiamenti nel nostro modo di affrontare le gare (e la vita in generale) alcuni dei quali magari non sono stati così evidenti. 
Per esempio nel nuovo Fia International Sporting Code è previsto che i documenti ufficiali di gara possano essere diffusi in forma digitale: questo sia per facilitare le comunicazioni tra ufficiali di gara e concorrenti, sia per evitare assembramenti davanti all’official printed boards. 
Per sfruttare al massimo questa nuova interessante possibilità, la Rotax Global App è stata aggiornata, compiendo un deciso passo avanti: oltre alle già note funzioni di live-timing, live streaming, results, regulations, official virtual briefings e così via, ora infatti integra la Virtual Notice Board. Questa permette ai concorrenti di aprire, leggere e scaricare tutti i documenti ufficiali che la direzione di gara metterà a disposizione, tra classifiche, schieramenti di partenza, bollettini, decisioni degli steward, penalità e così via. 
La Rotax Global App è diventata dunque uno strumento sempre più utile ed essenziale per chi è coinvolto nel Rotax Max Callenge ed è disponibile per Android e per Apple iOS tramite i rispettivi "stores". 

COME FUNZIONA 
Una volta scaricata e installata sul nostro device, apriamo la Rotax Global App e cerchiamo il campionato che ci interessa, aggiungendolo alla lista




Da qui possiamo ottenere informazioni più dettagliate, aprendo il dasboard con tutte le icone che ci rimandano a ulteriori informazioni




Cliccando su "notice board" accederemo alla lista di documenti ufficiali, mostrati in ordine decrescente (l'ultimo è in cima) con tutti i relativi dati (orario, numero di gara, etc)



È possibile "filtrare" i risultati tramite i pulldown menu in alto e fare un "refresh" tramite l'apposito pulsante (non è automatico) per avere i riscontri più recenti.
È inoltre possibile collegarsi ad eventuali link/url che l'organizzatore della gara o la pista mettesse a disposizione indipendentemente dalla direzione gara. 
 

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook