Il tricolore ACI Karting fa tappa ad Adria, con lo sguardo verso il Campionato Europeo KZ

Columns: Gare
Nel weekend il karting tricolore torna ad animarsi con la seconda tappa del calendario, utile anche per il prossimo impegno europeo KZ sulla pista veneta.

Archiviato l’esordio di Jesolo, l’ACI Karting non si ferma tenendo il banco nel fine settimana appena iniziato con il secondo round per la lotta al titolo. La KZ2 sarà la grande attesa della kermesse con i protagonisti che sfrutteranno l’occasione per iniziare la preparazione al gran finale del Campionato Europeo FIA sul circuito italiano.

La classe regina ha spesso abituato a ribaltamenti di fronte tra una tappa e l’altra. Nel weekend ripartirà dalla lotta tra i telai Birel Art di Marco Tormen (Modena Kart) e Giuseppe Palomba (LG Motorsport), entrambi vincitori e protagonisti delle prime due gare targate 2021. Anche Giacomo Pollini vorrà dire la sua per i colori NGM Motorsport marchiati CRG, attualmente secondo in classifica generale a pari punti con Matteo Mazzucchelli.



Presenti nella entrylist anche Alex Irlando e Alessio Piccini, in “chiave europea”. Irlando si unirà al team NGM Motorsport data la fornitura e appoggio da parte di CRG, Piccini porterà avanti il suo processo di crescita con il telaio Birel Art.

Oltre alla KZ2, il weekend prevede anche la lotta in 60 Mini gr.3 con le aggiunte dei monomarca X30 Senior e Junior e la triade a marchio Rok (Senior, Junior e Mini).

Qualifiche a partire da quest’oggi venerdì 7 maggio prima della fase finale tra sabato 8 e domenica 9.

Live timing sul sito acisport.it, diretta TV su ACI Sport TV  (Sky canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting.

Created by: scorradengo - 07/05/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!