NGM Motorsport trionfa nel weekend del Campionato Italiano di Adria

Press Release by:
Columns: Gare
Il team italiano porta a casa vittoria e podi nel fine settimana di Adria valido per il secondo round del Campionato Italiano ACI Karting

Weekend di altissimo livello per i ragazzi di Nico Biasuzzi, Ermanno Feltrin e Moreno Fortuni, in grande spolvero sia in KZ2 che in 60 Mini gr.3.



Nella classe regina, è stato Alex Irlando a trionfare per i colori NGM con due gare in lotta per il successo. Il pugliese ha massimizzato il fine settimana in preparazione del Campionato Europeo KZ che affronterà insieme al Racing Team CRG. Alex ha trovato subito il feeling giusto per potersi esprimere al meglio, risalendo dopo le qualifiche con due terzi posti nelle manche. In Gara 1, Irlando, è rimasto ancorato alla lotta per il successo chiudendo con una terza posizione assoluta, risultato poi migliorato nella seconda gara in programma con griglia invertita. Dopo le prime fasi di gara, il pilota CRG è riuscito a prendere la testa della corsa chiudendo primo sotto la bandiera a scacchi.

 

Prima parte di weekend non semplice per Giacomo Pollini, terzo in qualifica ma sfortunato nelle manche con due ritiri che rischiavano di danneggiare l’intero weekend. Nella doppia finale, Giacomo è ripartito all’insegna della rimonta con una P10 in Gara 1 e una P6 in Gara 2 dopo la lotta per il terzo posto assoluto, segno del grande potenziale per le prossime uscite ufficiali.
Natalia Balbo ha raccolto dati interessanti in chiave Europeo, lottando nella top ten di categoria fin dalle prove cronometrate chiuse in P9. Posizione confermata nella prima manche e migliorata nel secondo scontro diretto con una sesta piazza, risultati validi per il settimo posto in griglia di partenza. In Gara 1, Natalia ha dovuto chiudere in anticipo la propria corsa, nella seconda gara in programma è stata in grado di recuperare altre posizioni sino all’undicesima (poi P16 con 5sec di penalità).


Second tappa del Campionato Italiano convincente per il comparto 60 Mini del team. NGM Motorsport è infatti salita sul podio grazie al fine settimana solido di Giovanni Toso, costantemente in lotta per la top tre con il quarto tempo in qualifica e la terza posizione in prefinale poi confermata in finale. Crescita prestazionale anche per Kier Wright con il settimo tempo nelle prove cronometrate e il decimo posto assoluto in prefinale e finale.

NGM Motorsport ringrazia tutto lo staff, i piloti, CRG e Galiffa Kart, tutti i partners tecnici e gli sponsors stagionali.

Foto: Sportinphoto

Press Release by: NGM Motorsport - 10/05/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!