La stagione KFA 100cc Series prende il via a Jesolo

- News & Anteprime
Inizia ufficialmente domenica 16 Maggio la stagione della serie dedicata ai 100cc costruiti fino al 2000. Teatro della prima gara un tracciato altrettanto storico, la Pista Azzurra di Jesolo (f.m.)

KFA 100cc series, categoria nata dalla passione di un gruppo di appassionati dei kart  anni ‘90, vedrà al via della prima prova oltre 30 piloti, tra “vecchie glorie”,  gentleman drivers dal piede pesante e giovani piloti innamoratisi dei leggerissimi e velocissimi kart che hanno fatto la storia del karting, riportati a nuovo con l’autentica passione di molti che quegli anni li hanno vissuti in prima persona.


«I motori e i telai devono essere antecedenti al 2000, quindi con omologa fino al ’99. Stesso discorso per le carenature e i carburatori – ci spiega uno degli organizzatori. Il materiale deve essere di fatto conforme alle specifiche delle fiches di omologazione dell’epoca. Diamo la possibilità di andare poco oltre alla cilindrata 100cc, per far correre i motori più sfruttati e utilizzati. Non sono ammesse nessun tipo di repliche a livello di telaio e motore. Dal 2021 abbiamo istituito anche il premio per il pacchetto “kart+pilota” più conforme ai dettami estetici dell’epoca, proprio per incentivare la cura dell’aspetto estetico - carenature, adesivi, numeri di gara, tuta etc...»  

Le gare in programma sono  tre: a quella di Jesolo seguiranno Pomposa (13 Giugno) e Cecina (12 Settembre), in attesa della NATIONS CUP (una vera e propria “Finale”, evocativa dello storico Mondiale del 1996), abituale appuntamento di fine anno sulla Pista di Lonato.


Da quest’anno, infine, VROOM è felice di essere – in virtù del suo passato di testimone di quegli anni, ampiamente documentati sulle pagine della nostra rivista – il Press Partner della serie. Tra i numerosi partner della serie anche marchi come MIR e KG, che in quegli hanno hanno caratterizzato l’immagine dei kart che sono rimasti nel cuore di molti appassionati.

kfa100ccseries.com

 

Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook