Campionato Italiano ACI su una Val Vibrata rinnovata

Columns: Gare
Il tricolore fa tappa nel weekend sullo storico circuito, rinnovato e pronto a ospitare parte delle categorie ACI Karting.

Lo storico Kartodromo Val Vibrata, sorto nel 1987, è stato recentemente ampliato e dai precedenti 1.050 metri è stato portato alla nuova lunghezza di 1.285 metri. L’allungamento riguarda verso la parte finale del tracciato, poco prima dell’ultima ampia curva che immette sul rettilineo d’arrivo.

Nel venerdì di Sant’Egidio alla Vibrata, prime qualifiche ufficiali già a verbale, Categorie presenti dai più piccoli della 60 Mini, passando per i monomarca X30 per arrivare alle classi KZN.

Partendo proprio dalla KZN Junior, è stato Gianmarco Rizzo a siglare il miglior giro in 49.580. Tempi praticamente in linea per KZN Under con la pole di Sirio Costantini in 49.534 e un buon Roberto Profico nella KZN Over con il best lap fermo a 49.672.

In 60 Mini gr.3 internazionale, pole position assoluta per il pilota della Rep. Ceca Jindrich Pesl, fa eco Gino Rocchio nella 60 Mini Nazionale, entrambe numerose nelle loro entrylist.

Pole X30 Junior assegnata a Riccardo Ianniello, miglior giro in X30 Senior a Danny Carenini.


Appuntamento a domani con le manche e la lotta al vertice, soprattutto per l’esordio delle categorie KZN.

Foto: ACI Karting
 

Created by: scorradengo - 21/05/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!