Campionato Italiano ACI Karting – Spettacolo KZN a Val Vibrata

Columns: Gare
Il weekend del Campionato Italiano ACI Karting ha fatto tappa sul nuovo layout di Val Vibrata, regalando spettacolo soprattutto nell’esordio delle classi KZN.

Una domenica di sport in primis e soprattutto di grande competitività, degna della lotta al tricolore, appena iniziata per molto delle categorie presenti a Sant’Egidio alla Vibrata.

KZN Junior
Nella prima delle categorie KZN, due gare incerte fino all’ultimo hanno regalato le prime vittorie stagionali. In Gara 1 è stato successo per Leonardo Pelosi, partito dalla pole con cinque decimi di vantaggio su Denis Tuia e Gianmarco Loddo in seconda e terza posizione. Nella seconda gara con griglia invertita, emozioni ancor più alte grazie al successo per +0.055sec di Samuele Marchetti su Marco Settimo e Filippo Nuccioni, quarto Pelosi.

KZN Under
Nella categoria Under, ennesima lotta al vertice tra due nomi caldi ai fini della classifica generale. Vittoria iniziale per Antonio Piccioni sul rivale Riccardo Nalon ed Emanuele Simonetti, una lotta che probabilmente si ripeterà per lo scettro finale. Bello anche il recupero di Alessandro Cavina (altro pretendente al trono) in gara 2, con tre posizioni rimontate sino alla vittoria. Secondo e terzo posto assegnati a Emanuele Simonetti e Antonio Piccioni ancora a podio.

KZN Over
Conclude i giochi la classe Over con il successo di Roberto Profico davanti ad un buon Sauro Cesetti al secondo posto. Terzo con ben tredici sorpassi Riccardo Loddo. Nella seconda gara è stato Sebastiano De Matteo a portare a casa il successo di misura con più di un secondo e mezzo di vantaggio su Andrea Tonoli e Cristian Griggio.

Nella Mini Gr.3, vittorie internazionali a Val Vibrata con Jindrich Pesl (Republica Ceca) e Matias Orjuela (Colombia) a simboleggiare la valenza mondiale del Campionato Italiano ACI Karting. In 60 Mini Nazionale, dominio assoluto per Gino Rocchio davanti in gara 1 e gara 2 nonostante la partenza con griglia invertita.

RISULTATI COMPLETI

S.C.
Foto: ACI Karting

Created by: scorradengo - 24/05/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!