Jaime Alguersuari-CRG: è ufficiale. Lo spagnolo torna in pista

- News & Anteprime
L'ex pilota di Formula 1 ha ufficializzato il suo impegno con CRG per il Campionato Europeo FIA, Mondiale e non solo.

CRG ha comunicato poco fa di aver raggiunto l'accordo con Jaime Alguersuari per la stagione 2021. Lo spagnolo diventerà a tutti gli effetti pilota titolare dle team di Giancarlo Tinini dopo il lungo avvicinamento e rumors che già qualche settimana fa preannunciavano la decisione. 
 
Il driver spangolo tornerà dunque in pista e nel karting con un calendario di primo livello che comprenderà il Campionato Europeo FIA (in scena tra poco in quel di Wackersdrof e poi Adria), il Campionato del Mondo di Kristianstad (Svezia) e anche il CEK - Campionato Spagnolo con il supporto del team CRG MDC Racing e di Karting El Vendrell. Più tappe che impegneranno a 360° Alguersuari per arrivare pronto a tutte le gare di punta dopo aver messo insieme un buona progressione nei test "pre-season". 
 
Il pilota affiancherà ovviamente i piloti CRG Jeremy Iglesias, Alex Irlando e Paolo Ippolito nella stagione KZ del team ufficiale. 
 
Jaime Alguersuari«Dopo 5 anni di pausa dalle corse ho riscoperto il piacere di guidare in pista e l’adrenalina delle competizioni, aspetti che il karting rappresenta in modo eccezionale. Guidare un kart è divertente, impegnativo e affascinate. La sfida che ho davanti è avvincente e poterla condividere con un partner prestigioso come CRG mi dà molta fiducia. Ho uno spirito molto competitivo e se inizio questo nuovo progetto è perché sono determinato ad ottenere risultati di rilievo».
 
Marco Angeletti, Marketing Manager di CRG«La prima volta che abbiamo parlato con Jaime l’abbiamo fatto tramite Sete Gibernau, che nella sua pista privata a Barcellona utilizza i nostri kart KZ: mi disse che Alguersuari si stava allenando sul suo tracciato e avrebbe avuto piacere a fare un test con la nostra squadra ufficiale. In poco tempo l’abbiamo organizzato, ma non pensavamo di trovare un pilota così determinato a tornare a correre immediatamente e soprattutto subito così competitivo. Dopo il test a Lonato tutto è stato molto rapido e naturale perché Jaime è forse più motivato e deciso oggi di quando correva in F1, così discutere di programmi sportivi e di come affrontarli è stato molto semplice. Il fatto che sia un personaggio conosciuto e che con il suo lavoro nel campo musicale sia anche molto seguito dai giovani è un valore aggiunto di questa collaborazione, ma non certo un fattore determinate alla base del nostro accordo. Con lui la nostra squadra KZ si è rafforzata ulteriormente a stagione iniziata e tutti siamo determinati per fare in modo che questa collaborazione porti in breve tempo ottimi risultati».
 
Comunicato Stampa CRG (QUI)

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook