Campionato Italiano ACI Karting a Siena per il giro di boa

Columns: Gare
Il tricolore fa rotta verso il circuito di Siena per il giro di boa stagionale. In pista KZ2, categorie Mini e Rok.

Dopo le prime gare incerte e avvincenti di Jesolo, Adria e Val Vibrata, tocca a Siena riprendere quanto visto in pista con tutte le lotte per i titoli nazionali, specialmente per KZ2 e Mini kart. 
 
In KZ2 saranno in 26 a contendersi un posto al sole, compresa la leadership della generale con la lotta tra Giuseppe Palomba, Marco Tormen e Giacomo Pollini più accesa che mai. Tutti e tre i piloti hanno dimostrato di essere in palla, anche in chiave europea a suon di vittorie e podi. Palomba guida la classifica con 82 punti complessivi, merito soprattutto della seconda gara di Jesolo e della prima di Adria. Sarà dunque un attacco frontale al campano che proverà ad allungare o difendere il suo gap rispetto alla concorrenza (Tormen 65pt, Pollini 54pt). Presente anche un secondo volto Birel Art ovvero il "padrone di casa", Alessio Piccini già sul podio di Adria nell'ultimo round disputato. 
 
Tra 60 Mini gr3 e 60 Mini Nazionale, i piloti da battere per ora sembrerebbero Jindrich Pesl e Gino Rocchio, costantemente al comando del gruppo dei più piccoli. La Gr.3 vanterà più di 50 iscritti, segno di un buon livello ormai raggiunto dalla classe ACI Karting
 
Quest'oggi in scena come di consueto gli attacchi al tempo per le qualificazioni ufficiali, da domani le manche prima di arrivare alle doppie gare di domenica 6 giugno. L'evento sarà visibile in diretta TV su ACI Sport TV  (Sky canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting. Differita su MS Sport canale del digitale terrestre di Mediasport Group. Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e  emittenti areali sul territorio nazionale.
 
 
S.C.
Foto: ACI Karting 

Created by: scorradengo - 04/06/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!