Il quarto round del Campionato Italiano ACI si è concluso quest'oggi sul Circuito di Siena. Sfide e bagarre in KZ2 tra Palomba, Tormen e Pollini.
La doppia gara marchiata ACI Karting non ha deluso le aspettative con due finali thriller degni della classe regina. Una KZ2 rinvingorita dalla lotta tutta al vertice tra i principali protagonisi della classifica generale. Finale inedito e ribaltato più volte al termine della prima gara di giornata con la vittoria del pilota Birel Art, Giuseppe Palomba (LG Motorsport), mai in discussione nei 25 giri della corsa conclusi da dominatore assoluto. Sotto la bandiera a scacchi, seconda posizione per Giacomo Pollini (NGM Motorsport) e terza per Alessio Piccini (Tribe One Motorsport), risultato poi totalmente rimescolato dalla penalità di 5sec causata dallo spoiler per Pollini, esclusione dell'ordine d'arrivo per Piccini causato da irregolarità tecniche. Podio dunque ereditato per Moritz Ebner (Tec Tav) e Marco Tormen (Modena Kart) con 11 posizioni rimontate rispetto al via, risultato utile per la classifica generale. Quarto Pollini, quinto Alessio Baldi (Intrepid).
Nella seconda e ultima gara del weekend, nonostante la partenza con griglia invertita, tre rimonte degne di nota dei primi tre protagonisti del Campionato Italiano. Con cinque sorpassi è stato Marco Tormen a portare a casa il successo con soli 3 decimi di vantaggio su un buon Giacomo Pollini, ancora in lotta per il successo con il secondo posto sotto la bandiera a scacchi. Limita i "danni" Giuseppe Palomba partendo ottavo e chiudendo terzo cinque piazze recuperate. Quarto posto di rilievo per Matteo Mazzucchelli, leader della prima metà di gara, ancora quinto Alessio Baldi.

60 Mini Gr 3 & Nazionale - Nella categoria internazionale marchiata 60 Mini, vittoria straniere in Gara 1 con Mathias Orjuela (Parolin) davanti a Pesl (Babyrace) e Josseron (Team Driver). Replica di Christian Costoya (Parolin) davanti a Pesl e Filippo Sala (Team Driver). Nella classe nazionale vittoria di Gino Rocchio (Team Driver) in Gara 1 e Nico Carfagna.
S.C.
Credits: ACI Karting